Product by:
Doreen Virtue

Reviewed by:
Rating:
4
On 23 Marzo 2015
Last modified:7 Aprile 2015

Summary:

Ero indeciso se proporre un articolo di approfondimento delle carte Lo scopo della vita - Le carte dell’oracolo di Doreen Virtue, visto che dal libriccino di accompagnamento alle 44 carte mi ero segnato appena un paio di spunti...

Lo scopo della vita - Le carte dell’oracolo - Doreen Virtue (carte)Titolo: Lo scopo della vita (Life purpose – Oracle cards).
Autore: Doreen Virtue.
Argomenti: esistenza, divinazione, carte.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2011.
Voto: 7.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino, Amazon.

 

Ero indeciso se proporre un articolo di approfondimento delle carte Lo scopo della vita – Le carte dell’oracolo di Doreen Virtue, visto che dal libriccino di accompagnamento alle 44 carte mi ero segnato appena un paio di spunti.

Ho optato per il sì visto che si tratta di carte più discorsive di altre, tanto nelle singole carte, ognuna con titolo e commento, quanto nel libriccino di accompagnamento, vero accompagnamento e non cosa puramente formale come si trova spesso in altri mazzi di carte.

Tra le citazioni segnate, propongo prima quella introduttiva, in cui Doreen Virtue parla del mazzo di carte in questione, suggerendo di affidarsi ad esso con fiducia nell’universo… e quindi conseguentemente anche nelle carte.
“Le carte dell’oracolo costituiscono un modo antico e tradizionale per connettersi con gli angeli e gli arcangeli. Si basano sulla numerologia pitagorica, secondo cui tutti i numeri e tutte le immagini vibrano secondo un preciso modello matematico.
Con queste carte non puoi sbagliare, poiché operano secondo l’infallibile legge dell’attrazione. Significa che tutte le tue domande (o quelle della persona a cui le stai leggendo) attraggono sempre le carte giuste come risposta. Significa che prenderai sempre la carta che risponde alla vibrazione della domanda corrispondente.”

Seconda citazione: qua Doreen Virtue sintetizza brevemente il suo punto di vista riguardo allo scopo della vita di ciascuna persona, e le conseguenze esistenziali nel perseguirlo o nell’allontanarsene.
“’Qual è lo scopo della mia vita?’ è la domanda che mi sento porre più frequentemente, e a ragione.
Ciascuno di noi nasce con una missione importante e quando ci impegniamo per realizzarla, tutti gli aspetti della nostra vita si riconciliano. Le condizioni psicofisiche migliorano e succede altrettanto alla nostra situazione economica.
Al contrario, quando perdiamo di vista lo scopo della nostra vita, inizia a manifestarsi un cronico e sottile senso di ansietà, perché sappiamo inconsciamente che non stiamo centrando il bersaglio. Questa condizione porta spesso alle dipendenze e ad altri comportamenti scorretti.
Prima di nascere, hai lavorato con i tuoi angeli personali per pianificare la tua missione: aiutare gli altri ed esserne ricompensato dal punto di vista emotivo. Tale ruolo assicura inoltre la crescita della tua anima e ti garantisce di essere supportato sotto ogni aspetto, come meriti.
La missione di ogni essere umano ha un elemento in comune: l’amore. In sostanza, siamo qui per imparare, ricordare e trasmettere questa potente emozione. Ogni nostra azione è dettata dalla paura o dall’amore. Scegliendo il cammino dell’amore, cresciamo spiritualmente, aiutiamo gli altri e bilanciamo il nostro karma.”

Una prospettiva piuttosto allargata e onnicomprensiva, dunque, come è giusto che sia.
E, detto questo, questo breve articolo di approfondimento è concluso.

Con Lo scopo della vita – Le carte dell’oracolo di Doreen Virtue è tutto.
A presto per nuove recensioni e articoli.

Fosco Del Nero

Share Button