Product by:
Auriela McCarthy

Reviewed by:
Rating:
4
On 23 Settembre 2013
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

I libri che partono con grandi proclami e promesse di grande cambiamento rischiano inevitabilmente di provocare delusioni. Il potere del possibile di Auriela McCarthy è uno di questi libri ambiziosi...

Il potere del possibile - Auriela McCarthy (miglioramento personale)Titolo: Il potere del possibile (The power of the possible).
Autore: Auriela McCarthy.
Argomenti: crescita personale, esistenza.
Editore: Edizioni Il punto d’incontro.
Anno: 2008.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

I libri che partono con grandi proclami e promesse di grande cambiamento rischiano inevitabilmente di provocare delusioni.

Il potere del possibile, scritto da Auriela McCarthy e pubblicato in Italia da Il punto d’incontro, è uno di questi libri ambiziosi: “Questo è un libro che vi cambierà nel profondo, e alla fine vi lascerà completamente diversi. La sua magia è che non arriverete a capire come fare ma vi scoprirete semplicemente a farlo. Siete gli autori della vostra realtà e questo è realmente il libro delle vostre possibilità”.
Certamente una promessa di non poco conto, riportata in quarta di copertina.

Il sottotitolo della copertina, invece, recita: “Nulla cambia finché noi non cambiamo”.
Mentre il sottotitolo dell’edizione originale in inglese, giacché sto citando tutto quanto, diceva: “Un libro di speranza e ispirazione”.

Nonostante codesti grandi proclami, sono stato lieto di vedere che non si trattava di parole campate per aria: al di là del discorso del cambiamento profondo, che non si può valutare e che soprattutto non può essere generalizzato, perché ognuno ha una sua energia e reagisce differentemente a una stessa energia esterna, che sia sotto forma di libro, di evento o di persona, il libro ha comunque dei contenuti validi ed è ispirante.

L’autrice ha scelto di alternare “teoria” e “pratica”, laddove con la prima si intendono le parti discorsive del testo sui principi esistenziali, e con la seconda esempi di vita reale tratti dalla vita della stessa autrice o da quella di amici e conoscenti.

Ne è uscito fuori un libro di circa 250 pagine, ben scritto, scorrevole e gradevole, dall’energia di fondo positiva, e molto ricco di spunti, che essenzialmente si concentra sui temi del perdono, dell’amore e delle possibilità di vita.

Non conoscevo Auriela McCarthy, che nella piccola biografia riportata sul testo è descritta come ex gallerista d’arte che ha avuto un risveglio spirituale e che si è messa a scrivere libri e a tenere conferenze di crescita personale.
Avevo quindi preso Il potere del possibile a istinto; se ispira anche voi, fate altrettanto, sapendo che si tratta di un libro validissimo, che probabilmente merita più di una lettura.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...