Product by:
Daniel Lumera

Reviewed by:
Rating:
3
On 28 Settembre 2011
Last modified:21 Febbraio 2015

Summary:

Eccoci di nuovo arrivati a un articolo di approfondimento di uno dei libri proposti in recensione, di modo che voi lettori possiate da un lato avere degli spunti immediatamente utili per la vostra riflessione e crescita personale, e dall’altro capire meglio se il libro in questione fa per voi o meno.
Il candidato di oggi è Il codice della luce di Daniel Lumera, di cui vi propongo due passi.

Il codice della luce - Daniel Lumera (approfondimento)Titolo: Il codice della luce.
Autore: Daniel Lumera.
Argomenti: salute, scienza, benessere personale.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 6.5.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Eccoci di nuovo arrivati a un articolo di approfondimento di uno dei libri proposti in recensione, di modo che voi lettori possiate da un lato avere degli spunti immediatamente utili per la vostra riflessione e crescita personale, e dall’altro capire meglio se il libro in questione fa per voi o meno.

Il candidato di oggi è Il codice della luce di Daniel Lumera, di cui vi propongo due passi.
Argomento: luce del sole, salute e benessere personale, condito da un pizzico di spiritualità.

“Le nostre cellule sono quindi dei piccoli soli, o meglio delle singole parti di un sole più grande. La loro luce è capace, così come quella solare, di trasmettere messaggi precisi, in grado di cambiare anche la materia. Come è chiaro, il modello solare si esprime in scala micro in ognuno di noi. È necessario, per fare funzionare equilibratamente questo microsistema solare interiore, che noi entriamo in risonanza con il sistema solare macro (con il Sole fisico) attraverso una modalità corretta e una coscienza consapevole, in modo da poter ricevere le giuste informazioni e potervi evolvere armonicamente.
Alcune informazioni che producono disagi e malattie vengono trasmesse nel nostro corpo senza che si riesca a spiegare come. Sappiamo solo che queste informazioni arrivano in diverse parti e causano delle alterazioni. Sappiamo anche che il trasporto di questo messaggio avviene, in definitiva, attraverso la luce, prima che esso venga tradotto in chimica e materia.
Come fare allora per interpretare il messaggio portato dalla luce e risalire alla sua causa per poterla cambiare?
Chi meglio della più grande fonte di luce a nostra disposizione, il Sole, può fornirci delle risposte a questi quesiti?
L’essere umano ha bisogno di luce, sia esteriore sia interiore.
Quando la sua luminosità si altera allora subentrano i disequilibri fisici, mentali, emozionali e spirituali.
La luce che emaniamo porta un messaggio capace di influenzare la materia, i nostri pensieri e quelli degli altri, e così le emozioni, le azioni e le reazioni. In pratica la luce che emaniamo influenza tutto il mondo che ci circonda e crea la realtà.
Dalla nostra luminosità interiore ed esteriore dipende la nostra realtà: il nostro livello di salute e benessere, la qualità delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, le situazioni e le relazioni che viviamo.”

E ora uno spunto relativo a uno dei casi citati da Daniel Lumera (che evito di copiare per brevità).
“La morale di questa storia non è certo che per trovare Dio bisogna diventare poveri, ma che, nel percorso di conoscenza, partendo da un obiettivo egoico scopriamo che il vero tesoro è un altro, infinitamente più grande: la consapevolezza di se stessi. Il punto di partenza è quasi sempre un desiderio inappagato (denaro, amore, benessere, successo, casa, auto, ecc), ma, mentre la nostra coscienza si evolve e diviene solare, acquisiamo leggerezza, gioia, saggezza e amore per la vita e per ciò che facciamo.
Questi sono i veri tesori che stiamo cercando e i nostri desideri diverranno un di più. Con la Coscienza Solare si fa l’esperienza paradossale di trovare la luce attraverso l’ombra: lavorando con il Sole sulle proprie mancanze, difetti, paure e problemi si riscopre la luce dentro di essi.
Sono spesso le ombre della vita il mezzo attraverso il quale comprendiamo la nostra natura di luce e sviluppiamo virtù come la pazienza, la perseveranza, la determinazione e l’amore.”

Due spunti interessanti tratti da un libro interessante, Il codice della luce di Daniel Lumera.
A presto col prossimo articolo di approfondimento di prodotti di sviluppo personale.

Fosco Del Nero

Share Button