Product by:
Veet Elisabetta Lucchi

Reviewed by:
Rating:
3
On 15 Ottobre 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Di recente ha attratto la mia attenzione l’argomento gemme & cristalli, e così ho provveduto a comprare alcuni libri sulla materia.
Di questi, il primo che ho letto è Cristalli, un mondo di luce, scritto da Veet Elisabetta Lucchi nel 2005.

Cristalli, un mondo di luce - Veet Elisabetta LucchiTitolo: Cristalli, un mondo di luce.
Autore: Veet Elisabetta Lucchi.
Argomenti: cristalloterapia, benessere, salute, energia.
Editore: Edizioni Cerchio della Luna.
Anno: 2005.
Voto: 6.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi,
Il giardino dei libri.

 

Di recente ha attratto la mia attenzione l’argomento gemme & cristalli, e così ho provveduto a comprare alcuni libri sulla materia.
Di questi, il primo che ho letto è Cristalli, un mondo di luce, scritto da Veet Elisabetta Lucchi nel 2005.

Tra l’altro, il presente testo è disponibile tanto da solo, quanto con una confezione con sette gemme, ognuna corrispondente a un chakra del corpo umano (io ho preso quest’ultima).

Il sottotitolo del libro, inoltre, è “Manuale pratico per l’uso dei cristalli nella vita quotidiana”.
Dunque, esso si propone un obiettivo di tipo pragmatico.
Andiamo a vedere se si rivela effettivamente utile.

Il libro in sostanza si divide in tra parti.
Nella prima si disquisisce in breve dei cristalli, del loro valore, de loro uso nella storia, di come purificarli e ricaricarli.

Nella seconda, si descrivono i sette chakra del corpo umano, ad ognuno dei quali sono assimilati un organo del corpo, una ghiandola, un senso, un elemento, un colore, una nota, un cibo e, per l’appunto, uno o più cristalli.

L’ultima parte è la più sostanziosa (pur in un libriccino molto agile), e descrive, come promesso, alcune tecniche pratiche di utilizzo dei cristalli, a seconda del problema che si ha (rilassamento, sogni, creatività, comunicazione, contusioni, fratture, mal di testa, etc).

Si conclude poi con una ricca bibliografia.

Insomma, con Cristalli, un mondo di luce Veet Elisabetta Lucchi si proponeva di mettere a disposizione del lettore novizio un piccolo manuale di riferimento, peraltro già immediatamente applicabile in relazione alle gemme date in confezione, ed è esattamente quello che è stato fatto.

Non sarà probabilmente, per lunghezza e approfondimento, il testo di riferimento del settore, ma un discreto libro con cui iniziare ad affrontare l’argomento sì.

Fosco Del Nero

Share Button