Product by:
Anne e Daniel Meurois-Givaudan (esistenza)

Reviewed by:
Rating:
4
On 31 marzo 2014
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

Gli ex coniugi Anne Givaudan e Daniel Meurois Givaudan sono già apparsi svariate volte su Una vita fantastica tra l'uno e l'altra. Sei in tutto, per la precisione: L’altro volto di Gesù - Memorie di un esseno - Volume 1, Le strade di un tempo - Memorie di un esseno - Volume 2, Luigi del deserto - Volume 1, Luigi del deserto - Volume 2, Akhenaton, il folle di Dio, Gli annali dell’akasha.
Ebbene, come dice il proverbio, non c’è sei senza sette, e così oggi arriva Racconti d’un viaggiatore astrale...

Racconti d’un viaggiatore astrale – Anne e Daniel Meurois-Givaudan (esistenza)Titolo: Racconti d’un viaggiatore astrale (Récits d’un voyageur de l’astral).
Autore: Anne e Daniel Meurois-Givaudan.
Argomenti: esoterismo, spiritualità, esistenza.
Editore: Amrita Edizioni.
Anno: 1987.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiAmazon.

 

Gli ex coniugi Anne Givaudan e Daniel Meurois Givaudan sono già apparsi svariate volte su Una vita fantastica tra l’uno e l’altra. Sei in tutto, per la precisione: L’altro volto di Gesù – Memorie di un esseno – Volume 1, Le strade di un tempo – Memorie di un esseno – Volume 2, Luigi del deserto – Volume 1, Luigi del deserto – Volume 2, Akhenaton, il folle di Dio, Gli annali dell’akasha.

Ebbene, come dice il proverbio, non c’è sei senza sette, e così oggi arriva Racconti d’un viaggiatore astrale, scritto dai due nell’oramai lontano 1987.

Si tratta di dodici viaggi astrali vissuti da Daniel Meurois-Givaudan rielaborati insieme all’allora moglie e resi libro.
Un libro che, come si precisa da subito, in quarta di copertina stesso oltre nell’introduzione, non è opera di fantasia, ma che, soprattutto al tempo, si poneva decisamente come alternativo, tra viaggi astrali, guide di piani superiori, rivisitazioni storiche, argomenti esistenziali, dissertazioni religioso-spirituali, etc. Dico “al tempo” perché, se venticinque anni fa si trattava di testimonianze rare, oggi pullula di autori che riferiscono viaggi in altri dimensioni o che canalizzano entità che ne parlano.

Nel corso degli anni i due hanno conquistato molti lettori, e ho l’impressione che più che di lettori si tratti quasi di fedeli, nel doppio senso del termine di persone affezionate agli autori e di persone che hanno fatto un salto della fede alla base, decidendo, a istinto, che le parole dei Meurois-Givaudan erano degne di fiducia.

Si tratta peraltro di parole, oltre che affascinanti per i temi trattati, in certe occasioni sono difficili da recepire o da inquadrare, anche perché vanno contro quanto sostenuto da altri studiosi o maestri o entità canalizzate.
Insomma, con informazioni contrastanti e con nessuna possibilità di investigare in prima persona (eccettuata la possibilità di effettuare da sé viaggi nell’akasha, ossia nella memoria indelebile del pianeta), è davvero una questione di fiducia, nell’una o nell’altra direzione.

Di mio, dico che, dettagli a parte (che dettagli non sono dal punto di vista storico, ma che lo sono dal punto di vista della nostra evoluzione spirituale), risuono parecchio con i due, e anzi sento vibrare le pagine dei loro libri di amore condiviso.

Ma, come detto, non si tratta di un giudizio, ma di intuizione e di risonanza.

Racconti d’un viaggiatore astrale, in conclusione, è un libro abbastanza breve, di circa 280 pagine non fitte, che si legge velocemente e con piacere, ma che in alcuni punti, se nuovi per il lettore, merita invece una lettura meno rapida e più meditata.

Anche se, come dico ogni tanto, ciò che importa in libri, persone, luoghi e qualsiasi altra cosa della vita, non è tanto l’informazione proposta, ma l’energia che c’è dentro, e in questo senso anche i voti che do ai vari libri tengono conto di questo fattore, e come la singola persona reagisce all’energia del singolo libro.
Scegliete a istinto e intuizione, dunque, non in base ai miei voti che servono giusto ad avere un’idea del libro, e magari a suscitare una sensazione a riguardo.

Nel caso, buona lettura con Racconti d’un viaggiatore astrale di Anne Givaudan e Daniel Meurois Givaudan.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...