Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 17 Gennaio 2013
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Ecco un altro articolo su riletture di libri di sviluppo personale… o in questo caso di revisioni di video di miglioramento personale, dato che i protagonisti di questo articolo sono proprio tre video...

Libri di sviluppo personale che vale la pena rileggere - 5Ecco un altro articolo su riletture di libri di sviluppo personale… o in questo caso di revisioni di video di miglioramento personale, dato che i protagonisti di questo articolo sono proprio tre video (come fu peraltro anche per i Libri di sviluppo personale che vale la pena rileggere – 6… e il mio titolo originale per la serie di articoli sta ormai vacillando!).

Video di argomento molto variegato, peraltro.
Eccoli qui:
What the bleep do we know?, di Mark Vicente,
Discover the gift, di Demian Lichtenstein,
Conversazioni sulle vie dei tarocchi, di Alejandro Jodorowsky.

Tre buoni video, si dovrebbe dire, considerando le valutazioni delle recensioni originarie (rispettivamente, 8, 7 e 7).

Il primo, What the bleep do we know?, è un video denso di informazioni di tipo scientifico sulla fisica quantistica, per quanto poi riferite all’esistenza e al fattore attrattivo.
Non a caso alcuni tra gli autori presenti sono personaggi come Joe DispenzaRamtha, Masaru Emoto… ma anche personaggi dal taglio più scientifico come Amit Goswami, Fred Alan Wolf, David Albert, etc.
Gli spunti proposti sono tantissimi, e il video è a dir poco vivace… se si ha la pazienza di resistere alla prima parte più concettosa (la seconda è fuori di testa, invece!).
Video consigliato, dunque, che ogni tanto è anche bello rivedere.

Discover the gift è di genere assai diverso, invece, rimanendo più sul classico format di The secret, con tante interviste a vari autori e formatori di crescita personale.
In questo caso spiccano Dalai LamaMichael Bernard Beckwith, Jack Canfield, Sri Sri Ravi Shankar, Niurka.
Film sensorialmente molto bello, non a caso girato da un regista di Hollywood, e che oltre alla forma ci mette anche della sostanza, e che quindi merita anch’esso di essere visto.

Veniamo ora a Conversazioni sulle vie dei tarocchi, di Alejandro Jodorowsky, video assai interessante, vivace e divertente, con spunti di natura diversa: sui tarocchi, sull’esistenza, sul modo di concepire la condivisione con gli altri.
Breve durata, appena un’ora, ma comunque meritevole e interessante.

E con quest’altra segnalazione vi saluto: a presto e tante belle cose a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 1 visits today)