Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 19 Settembre 2012
Last modified:4 Gennaio 2018

Summary:

Di recente mi è entrata in testa un’idea-intuizione creativa che unisce tali due passioni, e il risultato è 21 dicembre 2012 - Il romanzo...

21 dicembre 2012 - Il romanzoTitolo: 21 dicembre 2012 – Il romanzo.
Autore: Fosco Del Nero.
Argomenti: crescita personale, 2012, esistenza, narrativa.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: 21 dicembre 2012 – Il romanzo.

 

Da un po’ di tempo, io che ero sempre stato diviso da molti interessi e impegni, ho deciso di dedicarmi quasi esclusivamente alle mie due passioni principali.
La prima, e credo ve ne sarete accorti, è la crescita personale.
La seconda è la scrittura.

Di recente mi è entrata in testa un’idea-intuizione creativa che unisce tali due passioni, e il risultato è 21 dicembre 2012 – Il romanzo.

Si tratta di un romanzo che unisce commedia e miglioramento personale, e che dunque può essere letto sia come mero intrattenimento, sia come serie di spunti di sviluppo personale.

Lo spirito è quello che c’è dietro questo sito, per cui presumo che se apprezzate Una vita fantastica, apprezzerete anche, seppur in modo un poco diverso, 21 dicembre 2012 – Il romanzo.

Il quale, ovviamente, non vuole essere una previsione di quello che accadrà nella fatidica data, ormai piuttosto vicina, né nei mesi-anni a seguire, ma intende essere uno svago con degli elementi utili per chi legge.

E chi sa mai che non ci prenda anche per quanto succederà nel futuro prossimo dell’umanità…

Piuttosto che stare a cercare un editore, cosa piuttosto lunga e laboriosa, e anche per la data ormai imminente, ho pensato di pubblicarlo direttamente online, rendendo il tutto gratuito per i miei lettori storici (ormai il sito ha più di quattro anni!) sia per tutto il popolo del web.

Magari la cosa non avrà grande riscontro, magari invece ci saranno tanti lettori interessati, magari arriverà un ambizioso editore, entusiasta del testo, a propormi una bella pubblicazione, magari sarà utile più come testo di crescita personale che come romanzo, magari il contrario.

Non lo so.
Da un po’ di tempo ho però deciso di volermi dedicare solo alle cose che mi piacciono, anche trascurando il fattore soldi-convenienza personale. È lo stesso spirito con cui ho lanciato di recente la pagina facebook di Una vita fantastica: inizio una cosa che mi ispira e vedo dove va…
Per cui intanto mi divertirò a scrivere, e spero che voialtri dal canto vostro vi divertirete a leggere.

Nel caso, dunque, buona lettura di 21 dicembre 2012 – Il romanzo, e tante belle cose a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...