Product by:
Osho

Reviewed by:
Rating:
5
On 2 maggio 2012
Last modified:16 agosto 2017

Summary:

Finora ho recensito due video di Osho, il famoso maestro spirituale indiano: Stati di coscienza superiore e Ha un senso la vita?. Non c’è due senza tre, ed ecco oggi il video Trova la tua voce interiore.

Trova la tua voce interiore - Osho (spiritualità)Titolo: Trova la tua voce interiore (From ignorance to innocence).
Autore: Osho.
Argomenti: spiritualità, intuizione.
Editore: Infinito Edizioni.
Anno: 1984.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Finora ho recensito due video di Osho, il famoso maestro spirituale indiano: Stati di coscienza superiore e Ha un senso la vita?, entrambi messi in dvd per l’Italia da Infinito Edizioni (ora Uno Editori).
Non c’è due senza tre, ed ecco oggi il video Trova la tua voce interiore.

“E poi seguila senza paura”, così recita il sottotitolo del video, che evidentemente è dedicato all’intuizione, alla propria missione di vita.

Secondo Osho, infatti, ognuno di noi è sceso su questa Terra con uno scopo di fondo, una missione, che dovrebbe perseguire senza indugio, utilizzando la propria intuizione e in barba ai consigli di genitori, amici e società…
… pena l’insoddisfazione perenne.

Con molti esempi e brani di vita reale, come suo solito, Osho ci spiega in modo metaforico che ognuno ha il suo destino (intendendo per destino non un fato ineluttabile, ma una direzione di vita che la nostra anima anela seguire, ma che comunque siamo liberissimi di non seguire), e che ciascuno ha il suo, spesso molto diverso dai percorsi altrui.

Occorre dunque avere il coraggio di seguire la propria voce interiore, come recita il titolo del video, e di annullare le voci altrui, che sovente coprono la nostra, che ci parla per sussurri laddove invece il mondo ci urla sopra le sue regole, le sue convinzioni, i suoi consigli.

Personalmente apprezzo molto Osho: i suoi messaggi, la sua leggerezza, il suo umorismo, i suoi silenzi.
Mi piace molto sentirlo parlare, rigorosamente in lingua originale (magari coi sottotitoli); il suo eloquio trasmette, oltre che messaggi importanti, anche pace e serenità.
E quando si lascia andare a qualche battuta è irresistibile, come dimostra anche questo video…

Insomma, anche Trova la tua voce interiore è un video che vale la pena guardare e riguardare, per educare, come suggerisce lo stesso Osho, il proprio essere alla continua meditazione e serenità interiore.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...