Product by:
Igor Sibaldi

Reviewed by:
Rating:
4
On 7 novembre 2012
Last modified:2 maggio 2017

Summary:

Finora non avevo visto alcun prodotto di Igor Sibaldi, libro o video che fosse, ma lo conoscevo comunque di fama, largamente positiva.
Mi sono dunque avvicinato al dvd Maestri invisibili con curiosità e buone aspettative, essendo peraltro molto interessato all’argomento intuizione e spiriti guida.

Maestri invisibili - Igor Sibaldi (intuizione)Titolo: Maestri invisibili.
Autore: Igor Sibaldi.
Argomenti: intuizione, crescita personale.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Finora non avevo visto alcun prodotto di Igor Sibaldi, libro o video che fosse, ma lo conoscevo comunque di fama, largamente positiva, nonché per averlo visto e apprezzato spesso in una trasmissione televisiva della mia regione, stranamente all’avanguardia (La porta dell’infinito, per chi volesse cercarsi le puntate in rete).

Mi sono dunque avvicinato al dvd Maestri invisibili con curiosità e buone aspettative, essendo peraltro molto interessato all’argomento intuizione e spiriti guida.

In realtà, nonostante il titolo del video, che peraltro si rifà a un precedente libro, i maestri invisibili cui si riferisce Sibaldi non sono tanto entità esterne, spiriti guida veri e propri, bensì, per come li intende lui, costituiscono le intuizioni del proprio sé superiore, se vogliamo chiamarlo così, o inconscio, se vogliamo chiamarlo in un altro modo.

Al di là della definizione, Sibaldi guida le persone presenti al corso, e gli spettatori del video con esse, attraverso un percorso piuttosto lungo e dettagliato, finalizzato a prendere contatto con alcuni di codesti “maestri interiori”, ognuno espletante una specifica funzione.

Lo spettatore ha così l’occasione di approfittare della grande cultura in ambito spiritual-esoterico-intuitivo di Sibaldi, nonché della sua esperienza, che con gli anni ha portato a questo percorso “perfezionato”.

A cultura ed esperienza nel campo si affianca inoltre un senso dell’umorismo molto soft e intellettuale che personalmente trovo assai gradevole, e che mi ha reso più facile la visione del presente video, assai lungo (5 ore) e assai impegnativo nella sostanza, essendo composto per buona parte di esercizi di visualizzazione guidata.
È inoltre evidente la genuina passione dell’autore per la crescita personale, sua e dei suoi ascoltatori.

Vi dico in sintesi cosa penso di questo video di Sibaldi: si tratta di uno strumento utile, come altri ve ne sono, e che senza dubbio andrà a potenziare la vostra intuizione e ad espandere la vostra consapevolezza a qualche livello, se ovviamente praticato.

Se dunque sentite che Igor Sibaldi è un autore a voi affine, l’acquisto del dvd Maestri invisibili sarà un buon acquisto, altrimenti, semplicemente, orientatevi su un altro autore con cui sentite maggiore risonanza.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...