Product by:
Shakti Gawain

Reviewed by:
Rating:
3
On 30 Settembre 2014
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Avevo a casa da un po’ di tempo Il potere dell’intuizione di Shakti Gawain, ma ci ho messo un po’ per decidermi a leggerlo...

Il potere dell’intuizione - Shakti Gawain (esistenza)Titolo: Il potere dell’intuizione (Developing intuition).
Autore: Shakti Gawain.
Argomenti: esistenza, intuizione, miglioramento personale.
Editore: L’Eta dell’Acquario.
Anno: 2000.
Voto: 6.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Avevo a casa da un po’ di tempo Il potere dell’intuizione di Shakti Gawain, ma ci ho messo un po’ per decidermi a leggerlo.

L’argomento del libro è evidente sia dal titolo Il potere dell’intuizione sia dal sottotitolo Una guida per la vita quotidiana, laddove la guida non sarebbe il libro, ma la stessa intuizione, che i libro di Shakti Gawain consiglia di sviluppare il più possibile.

Per dare una mano al lettore in questo cammino di sviluppo interiore, l’autrice, nota proprio per i suoi studi in materia, propone tanto un apparato teorico, quanto degli esercizi specifici, invariabilmente delle meditazioni, utili per l’appunto per risvegliare e rinforzare la propria guida intuitiva.

Shakti Gawain nel libro, pur nello spazio ristretto di una novantina di pagine, affronta i principali punti relativi all’argomento: cosa è l’intuizione, come svilupparla, il suo declinarsi tanto nelle sensazioni interiori quanto nei segnali esteriori, il rischio di confondere le sensazioni intuitive con i sentimenti-desideri… e soprattutto il punto cardine dell’argomento, ossia la fiducia.

In effetti, intuizione e fiducia nell’esistenza vanno a braccetto, e se la seconda è scarsa la prima sarà per forza ostruita.

Shakti Gawain usa un linguaggio chiaro e semplice, e non si perde in fronzoli, rimanendo sempre sintetica e fluida nel suo esporre.

Da un certo punto di vista, Il potere dell’intuizione non propone contenuti straordinari, e che è possibile trovare anche altrove, dettaglio più dettaglio meno, ma comunque risulta essere un testo utile, sia a chi deve ancora inquadrare la questione dell’intuizione, sia a chi ha già fatto qualche passo nella direzione di una vita intuitiva e vuole farne degli altri.

Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...