Product by:
I servitori dell'umanità

Reviewed by:
Rating:
4
On 21 Agosto 2017
Last modified:18 Settembre 2017

Summary:

Non conoscevo neanche di fama il libro Il piano divino per la Terra, che risulta peraltro scritto da autori anonimi, ma avendomi interessato ad istinto, me lo sono letto.

Il piano divino per la Terra - I servitori dell'umanità (esoterismo)Titolo: Il piano divino per la Terra (Servers of the divine plan).
Autore: I servitori dell’umanità.
Argomenti: esoterismo, esistenza.
Editore: Crisalide Edizioni.
Anno: 1997.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Non conoscevo neanche di fama il libro Il piano divino per la Terra, che risulta peraltro scritto da autori anonimi, ma avendomi interessato ad istinto, me lo sono letto.

Si tratta di un libro di circa 220 pagine che si legge con una certa lentezza, essendo piuttosto descrittivo e completamente teorico, nonché discretamente pesante.

Oddio, forse il termine “pesante” è eccessivo, ma comunque siamo ben lontani dalla spiritualità discorsiva e leggera che va tanto di moda oggi (e per un buon motivo: per avvicinare le pigre masse a quelle tematiche esistenziali che altrimenti eviterebbero), e più vicini invece a un testo esoterico.

Argomento di Il piano divino per la Terra: lo sviluppo spirituale del pianeta Terra e dell’umanità che vi vive, soprattutto alla luce della figura dei “servitori”, anime già spiritualmente avanzate che si sono prese la responsabilità di ridiscendere nella materia, pur non avendo altro karma da sciogliere, per aiutare l’umanità nella sua evoluzione.

Si parla così di chi sono i servitori, del velo dell’oblio, del Giorno del Giudizio-Tempo del Raccolto, del richiamo alla memoria, del servizio, del Nuovo Mondo e di vari altri argomenti.

Il tutto, lo ripeto, in modo affatto leggero e “facile”, ma comunque con una buona profondità di contenuti e di principi esistenziali, tale da giustificare l’esistenza di questo libro (in realtà ogni libro ha senso di esistere per il solo fatto che esiste, motivo per cui assolverà per forza una qualche funzione… ma ci siamo capiti).

Gli autori sono anonimi, ci dicono che il loro lavoro di ricerca è durato dal 1990 al 1999, che il libro è stato scritto nel 1997… e personalmente mi dicono di una buona preparazione esoterica, anche se di un livello di energia non troppo elevato, se ci capiamo anche qui.

Ad ogni modo, Il piano divino per la Terra è senza dubbio un testo valido, con contenuti ugualmente validi che potranno interessare molte persone (sia nel riconoscersi come “servitori”, sia per avere una visione ampia di quello che sta succedendo), da cui non a caso ho tratto numerose citazioni per la fanpage, per cui la mia valutazione è senza dubbio positiva.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...