Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
2
On 14 Febbraio 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Nuova HNA recensita, per la precisione si tratta della HNA 25, quella rilasciata in questo febbraio 2012 da Zio Hack.

HNA 25 - Ipnosi su Gloria - Zio Hack (mente)Titolo: HNA 25 – Ipnosi su Gloria.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: ipnosi, rilassamento, mente.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Nuova HNA recensita, per la precisione si tratta della HNA 25, quella rilasciata in questo febbraio 2012 da Zio Hack.

Se quella dello scorso gennaio era dedicata al rilassamento e alla visualizzazione, questa è dedicata all’ipnosi, parola che ancora suscita sensazioni contrastanti ma che, stringi stringi, non consiste in altro che una serie di induzioni date in uno stato di rilassamento (profondo o superficiale che sia).

In questo senso, anche un film che ci cattura ci porta in uno stato lievemente ipnotico (tanto che non ci accorgiamo del passare del tempo)… e che dire della televisione o degli oratori o della pubblicità (che punta proprio a condizionarci, anche senza uno stato di rilassamento precedente… anche se spesso arriviamo alla pubblicità, per chi ancora guarda la tv, nello stato lievemente ipnotico di un film o di una trasmissione)?

In questo video di un’ora e venti minuti circa Zio Hack ci mostra cosa è possibile fare con l’ipnosi, inducendo alla modella del video, tale Gloria, una serie di stati, di immagini guidate tali da far comprendere le potenzialità dello strumento.

Va precisato che, contariamente al luogo comune della più becera ipnosi da palcoscenico, con l’ipnosi non si può forzare la volontà altrui, ma si può invece migliorare gli stati emotivi delle persone.

Le tecniche utilizzate in quella che Zio Hack chiama “blissnosis” (ossia ipnosi unita a “bliss”, sarebbe a dire “beatitudine, estasi”) sono numerose: dai test kinesiologici di apertura al rilassamento con contrazioni, dai comandi legati al rilassamento e al piacere alle suggestioni ipnotiche su numeri, carattere, immagni, profumi, etc.

Dico la verità: non si tratta di uno strumento che sento mio, e anzi non ho mai avuto la tendenza di “operare” sugli altri (quale che sia la tecnica utilizzata: pnl, ipnosi, eft, etc), per cui questo video mi ha interessato più a livello di spettacolo che non a livello didattico, di apprendimento.

Qualcun altro, tuttavia, magari più interessato di me alla comunicazione, al coaching o proprio all’ipnosi troverà questa HNA 25 assolutamente eccellente e ispirante.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...