Review of: Tarocchi zen
Product by:
Osho

Reviewed by:
Rating:
5
On 24 dicembre 2012
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

I Tarocchi zen di Osho, sottotitolo Il gioco trascendente dello zen, in sostanza consiste in una edizione dei tarocchi in stile zen.

Tarocchi zen di Osho (carte)Titolo: Tarocchi zen di Osho (Osho zen tarot).
Autore: Ma Deva Padma.
Argomenti: tarocchi, carte, intuizione, divinazione, spiritualità
Editore: Lo Scarabeo Edizioni.
Anno: 1994.
Voto: 8.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

I Tarocchi zen di Osho, sottotitolo Il gioco trascendente dello zen, in sostanza consiste in una edizione dei tarocchi in stile zen.
I prodotto comprende 79 carte (22 arcani maggiori, 56 arcani minori suddivisi in quattro semi, per quanto con qualche modifica rispetto alla strutturazione classica, e 1 carta extra) e un libriccino di accompagnamento con spiegazione di ciascuna carta e alcuni suggerimenti di utilizzo, il tutto inserito in un cofanetto belle e pratico.

Se l’opera è frutto dell’ingegno congiunto di diversi talenti dell’Osho Foundation International, l’edizione italiana è (ben) curata da Lo Scarabeo, editore italiano specializzato in tarocchi e carte.

Le carte sono state disegnate da Ma Deva Padma, allieva di Osho, affiancata e suggerita da molti membri dell’Osho International Meditation Resort, nonché incoraggiata dallo stesso Osho, col progetto che ha richiesto diversi anni per giungere al suo completamento.

Avevo già sentito testimonianze molto positive su codesti Tarocchi zen di Osho, tanto che ho voluto affiancarli alle carte che già utilizzavo, anche perché mi mancava un mazzo di tarocchi dalla forte tendenza spirituale.

Beh, ho trovato quello che cercavo, e i Tarocchi zen di Osho si sono rivelati ispirati nella loro forma estetica, e soprattutto profondi nei loro significati, col libretto di accompagnamento che in questo aiuterà grandemente acquirente-utilizzatore.

Va da sé che non tutti avranno la passione per le carte e i tarocchi in particolare, ma certamente mi sento di consigliare i Tarocchi zen di Osho a coloro che sono avvezzi all’utilizzo di carte, oppure a coloro che intendessero cominciare proprio ora, o ancora a coloro che sono fan sfegatati di Osho, e che magari avranno il piacere di avere quest’altro piccolo gioiellino, non realizzato da Osho direttamente, ma comunque da lui incoraggiato e ispirato alle sue parole.

Se, però, preferite lo schema classico dei tarocchi, allora lasciate perdere (alcuni arcani maggiori scomparsi, bastoni, coppe, spade e denari modificati in fuoco, acqua, nuvole e arcobaleno, e così via) e cercate qualcos’altro.
Di mio, promuovo a pieni voti questo prodotto, che se usato può diventare un ottimo strumento di consapevolezza e di intuizione.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...