Product by:
Neale Donald Walsch

Reviewed by:
Rating:
4
On 11 luglio 2011
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

La storia de La piccola anima è il sole è comparsa per la prima volta sotto forma di racconto all’interno del libro Conversazioni con Dio di Neale Donald Walsch...

La piccola anima e il sole - Neale Donald Walsch (spiritualità)Titolo: La piccola anima e il sole (The little soul and the sun).
Autore: Neale Donald Walsch.
Argomenti: spiritualità, esistenza.
Editore: Sperling and Kupfer.
Anno: 2001.
Voto: 8.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

La storia deLa piccola anima è il sole è comparsa per la prima volta sotto forma di racconto all’interno del libro Conversazioni con Dio di Neale Donald Walsch, nel quale era utilizzata (da Dio) come metafora per illustrare come mai esistesse ciò che chiamiamo male e quale è la natura delle nostre anime e della nostra esistenza.
Argomenti non da poco, ne converrete…

I numerosi apprezzamenti ricevuti da Neale Donald Walsch per tale breve racconto lo hanno poi convinto ad adattarlo per pubblicarlo isolatamente.

Ne è uscito fuori questo libercolo di poche decine di pagine, peraltro riempite con poche righe ciascuna e con una grandezza dei caratteri a dir poco infantile (o a dir poco miope, a scelta).
Le pagine sono poi intervallate, un po’ per ragioni estetiche e un po’ per fare volume, da alcune illustrazioni oltre che da alcune pagine bianche.

Detta cosa sembra un’operazione editoriale per vendere più libri, senza peraltro avere il fastidio di creare nuovi contenuti… e forse qualcuno senza dubbio la ha intesa così.

Tuttavia, questo libercolo ha un suo perché.
Sia perché è curatissimo nella veste editoriale, a partire da una copertina scintillante; sia perché la favola riportata da Walsch è di una semplicità e di una bellezza miraboli, e non è certamente un caso che sia stata molto apprezzata a partire dal primo Conversazioni con Dio.
Durante la lettura del quale, tra l’altro, aveva molto colpito anche me.

Qualora abbiate il piacere di avere questo libriccino di Neale Donald Walsch rosso su bianco (già, perché è scritta e disegnata in caratteri rossi), nonché in un volumetto assai bello alla vista, procedete senza indugio all’acquisto, non attendendovi però una rielaborazione degna di questo nome: era una piccola storia, e tale è rimasta, tanto che si legge agevolmente in un quarto d’ora.

Un quarto d’ora molto bello, comunque, che vale la pena di essere ripetuto di tanto in tanto…

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...