Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 30 Gennaio 2013
Last modified:4 Gennaio 2018

Summary:

Come sapete ormai bene, il sito vi propone davvero di tutto: libri, video, audio, carte, eventi dal vivo, approfondimenti, fanpage… L’articolo di oggi vi segnala un evento molto importante che si terrà il prossimo 25 aprile: il Wesak Cagliar 2013. Partiamo dalle basi: cosa è il Wesak?

Wesak 2013 - CagliariTitolo: Wesak Cagliari 2013.
Luogo: Cagliari.
Data: 25 aprile 2013.
Dove lo trovi: evento facebook.

 

Come sapete ormai bene, il sito vi propone davvero di tutto: libri, video, audio, carte, eventi dal vivo, approfondimenti, pagina facebook… e probabilmente anche altre cose che ora non mi ricordo. :)
L’articolo di oggi vi segnala un evento molto importante che si terrà il prossimo 25 aprile: il Wesak del 2013.

Partiamo dalle basi: cosa è il Wesak?
Il Wesak acquariano è una celebrazione mondiale che attraverso meditazione, canti, mantra, visualizzazioni, afferma una realtà di amore e di pace universale, di tutti e per tutti, nel rispetto della diversità.
Si tratta dunque di un rituale che porta nel piano materiale quell’unità già esistente sul piano sottile.

Un rituale, doveroso sottolinearlo, di tutti e per tutti, che accoglie a braccia aperte ogni credo religioso, ogni pratica spirituale, ma che non è di nessuno.

Né come “credo”, né come “organizzazione”: ognuno lo può celebrare per conto suo, e difatti sono molti gli enti che lo organizzano privatamente ogni anno, ma va da sé che organizzato in forma pubblica, con centinaia se non migliaia di persone ha tutta un’altra potenza a livello di energia.

Difatti un obiettivo ulteriore alla singola celebrazione è quello di avere molti Wesak pubblici in molte città e in molti paesi, in modo da indirizzare la maggior quantità di energia possibile verso la riconciliazione di tutte le tradizioni spirituali e di tutti i popoli dell’umanità.

Quest’anno verrà organizzato un grande Wesak pubblico a Cagliari, che si avvarrà dell’esperienza di persone che hanno tenuto altri grandi Wesak pubblici in Italia: si preannuncia dunque un grande evento, sia come numeri sia come “energia”.

Tradizionalmente, il Wesak si svolge nel plenilunio in cui il Sole è nel Toro, che quest’anno per l’appunto capita il 25 aprile, e precisamente alle ore 22.00. Le celebrazioni del Wesak inizieranno comunque un poco prima, probabilmente alle 20.00, ospitando i canti delle tradizioni religiose e spirituali che vorranno partecipare: le porte sono aperte a tutti coloro che credono nell’amore, nella pace e nella fratellanza universale, senza nessuna discriminazione.

L’invito del presente articolo è di partecipare senza indugio qualora viviate in Sardegna… e di farci un pensierino qualora viviate nella penisola: un viaggio all’insegna della spiritualità e del benessere non può che fare bene, tanto più che quest’anno il Wesak cade in un giorno festivo.
Per coloro che vivono in zona, l’invito è rivolto anche a partecipare all’organizzazione, in piena libertà come tutto ciò che riguarda il Wesak, e secondo le proprie possibilità di tempo e capacità (realizzare volantini, procurare contatti, generare idee, fare passaparola, scrivere articoli, etc).

Vi lascio con alcuni riferimenti utili.
Il link che vi porta alla pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/events/341966245914972.
Un link in cui viene spiegato più nel dettaglio cosa sia il Wesak e perché è così importante: www.stefanoshanty.it/Stefanoshanty/Wesak.html.
La mail del comitato organizzatore del Wesak  Cagliari 2013, qualora vogliate chiedere informazioni o partecipare all’organizzazione dell’evento: wesakcagliari@gmail.com.
Gli appuntamenti relativi all’evento:
– Conferenza di presentazione aperta al pubblico: 21 aprile 2013, ore 16.00, presso Palazzo Regio in Piazza Palazzo 2, Cagliari.
– Wesak Cagliari 2013: 25 aprile 2013, ore 19.30, presso palestra di via Valerio Pisano 10, località Terramaini, Cagliari.

Vi lascio, inoltre, con la Grande Affermazione Universale, che magari può darvi meglio delle mie parole la sensazione dell’energia che si muove dietro al Wesak.
“Qui e ora, dalla Mente Universale la luce affluisce nella mente degli esseri umani.
Qui e ora, dal Cuore Universale l’amore affluisce nel cuore degli esseri umani.
Qui e ora, dalla Forza Universale la potenza affluisce negli esseri umani.
Qui e ora il genere umano manifesta l’amore, la luce e la forza universale.
Qui e ora luce, amore e potenza sono manifestati sulla Terra.
Così sia, così è e così sarà.”

Bene, detto non tutto, ma almeno le cose principali, vi saluto e vi auguro tante belle cose, a cominciare da luce, amore e pace universali. :)

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 1 visits today)