Product by:
Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini, Eva Gregory

Reviewed by:
Rating:
3
On 26 Aprile 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Dopo aver proposto un paio di libri dedicati al tema del benessere fisico (Il tuo corpo implora acqua e Invertire l’invecchiamento) ritorniamo a uno degli argomenti che più interessano gli appassionati di crescita personale, ossia la legge dell’attrazione e come farla lavorare a proprio vantaggio.
Questo è proprio lo scopo di Usa la legge di attrazione, testo scritto addirittura a otto mani da Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini ed Eva Gregory.

Usa la legge di attrazione - Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini, Eva Gregory (manifesting)Titolo: Usa la legge di attrazione (Life lessons for mastering the law of attraction).
Autore: Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini.
Argomenti: manifesting, legge dell’attrazione, mente.
Editore: Bis Edizioni.
Anno: 2008.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino, Amazon.

 

Dopo aver proposto un paio di libri dedicati al tema del benessere fisico (Il tuo corpo implora acqua e Invertire l’invecchiamento) ritorniamo a uno degli argomenti che più interessano gli appassionati di crescita personale, ossia la legge dell’attrazione e come farla lavorare a proprio vantaggio.

Questo è proprio lo scopo di Usa la legge di attrazione, testo scritto addirittura a otto mani da Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini ed Eva Gregory, i primi due autori molto famosi nello sviluppo personale per la serie best seller di Un brodo caldo per l’anima (Canfield tra l’altro è presente anche in The secret).

Il segno distintivo di Usa la legge di attrazione è dunque il fatto di non essere uno dei tanti libri in circolazione sulla law of attraction, ma di essere un vero e proprio manuale operativo.

Così, i quattro autori spiegano sì la teoria, ma poi la calano nella realtà di tutti i giorni in cui viviamo, fornendo numerosi esempi e spiegando come far propri determinati modi di pensare e di comportarsi utili a mettere in moto, e finalmente in senso positivo, la legge di attrazione.

Il libro di Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini ed Eva Gregory è suddisivo in sette parti; ciascuna spiega in modo specifico come diventare dei veri maestri del “segreto” ed è concepita come vero e proprio ingrediente essenziale della ricetta finale.

Le parti sono quelle che seguono:
– Ecco come funziona (comprendere i fondamenti della manifestazione).
– Momenti decisivi (capire che abbiamo sempre la scelta).
– Pensieri innovatori (cambiare il proprio punto di vista).
– Azioni ispirate (passare all’azione).
– Piccoli passi conducono a una valanga (cosa ci avvia verso il successo).
– Il vostro potenziale completo (capire quale è il nostro potenziale).
– Piccoli passi conducono a una valanga (avere fiducia e fare le cose in grande).

Il messaggio principale che emerge dal libro è quello per cui la vita è un magnifico gioco, in cui noi siamo responsabili al 100% di quello che succede, ragion per cui non ha senso limitare se stessi e la propria esistenza, mentre ha senso al contrario individuare i nostri sogni e fare in modo che si realizzino.

Come dicono i quattro, l’unica cosa che noi dobbiamo fare è per l’appunto sognare in grande, mettendo a fuoco i nostri desideri e facendo in modo che la legge di attrazione ce li porti.

Insomma, Usa la legge di attrazione di Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini ed Eva Gregory è un testo-manuale sulla legge dell’attrazione che certamente sarà utile a molti lettori.

Lara Laguna

Share Button