Review of: The power
Product by:
Rhonda Byrne

Reviewed by:
Rating:
4
On 21 Marzo 2011
Last modified:10 Ottobre 2016

Summary:

Dopo alcuni anni di cloni e controcloni di The secret giunge dunque ora l'unico seguito ufficiale del libro di Rhonda Byrne: The power.

The power - Rhonda Byrne (legge di attrazione)Titolo: The power (The power).
Autore: Rhonda Byrne.
Argomenti: esistenza, crescita personale, manifesting, legge d’attrazione, mente.
Editore: Mondadori.
Anno: 2011.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon

 

Il nome di Rhonda Byrne è ormai conosciutissimo dagli appassionati di crescita personale, e soprattutto da coloro che si sono avvicinati alla legge d’attrazione…
… magari proprio grazie al suo lavoro precedente, The secret, che ha avuto senza dubbio due grandi meriti.

Il primo è stato quello di aver contribuito all’esplosione del fenomeno della law of attraction.
Il secondo è stato quello di aver creato un prodotto geniale dal punto di vista editoriale e della campagna di marketing (tanto su libro, quanto su film).

In realtà The secret è stato in seguito parecchio criticato dagli esperti del settore, ma anche da semplici lettori, in quanto sì motivante, ma decisamente poco pratico e organico.
E, in effetti, la sua utilità si dispiega più sul primo versante che non sul secondo…

Dopo alcuni anni di cloni e controcloni di The secret (anzi, a dirla tutta quasi ogni libro del settore, buono o meno buono, ne ha copiato la veste grafica e lo stile cercando di sfruttarne l’onda, da The key di Joe Vitale a Sei nato ricco di Bob Proctor, da Il segreto del cuore di Ruediger Schache a La risposta di John Assaraf, finanche alla ristampa del classico La chiave suprema di Charles Haanel, ripubblicato in una veste editoriale parecchio “byrniana”), giunge dunque il suo unico seguito ufficiale (escludendo lo spin off Il segreto per i giovani, non scritto da Rhonda Byrne ma pubblicato sotto la sua egida): The power, per l’appunto.

The power contiene l’essenza di tutto quello che ho imparato da quando The secret è stato pubblicato. Si arriva a capire che modificare in meglio relazioni, soldi, salute, felicità, carriera, e tutta la vostra vita occorre solo una cosa”, dice Rhonda Byrne, che poi aggiunge “Non occorre aver letto The secret prima perché The power possa cambiare la tua vita, perché tutto quello che devi sapere è contenuto in The power. Se hai già letto The secret, allora questo libro ti darà nuove e interessantissime informazioni da aggiungere a quello che già sai.”.

L’obiettivo di The power è dunque quello di fornire ai suoi lettori gli strumenti per avere una vita meravigliosa, rivelando il segreto del potere che è dentro ciascuno.

Questo, che si voglia attrarre qualcosa di bello in ambito sentimentale, economico, di salute, etc (non a caso, il libro è suddiviso in capitoli, intitolati “Il Potere e il denaro”, “Il Potere e le relazioni”, “Il Potere e la salute”, “Il Potere e te”, “Il Potere e la vita”).

L’idea di fondo è che ognuno di noi merita di avere ciò che desidera, qualunque cosa sia, e che è davvero possibile allinearsi con ciò che ci permetterà di ottenerlo (soprattutto grazie alla forza attrattiva dell’amore).

Forse alcuni lettori di The secret e di altri libri sulla legge di attrazione penseranno che The power non abbia niente da dire in più del suo predecessore o di altri testi, ma occorre dire che Rhonda Byrne è una che sa il fatto suo, che come detto ha avuto il grande merito di portare molte persone sulla strada dello sviluppo personale, e che anche questo suo ultimo lavoro probabilmente riserverà sorprese a molti.

Lara Laguna

Share Button