Review of: The magic
Product by:
Rhonda Byrne

Reviewed by:
Rating:
4
On 21 Giugno 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Con tutta probabilità non vi è nessuno che sia appassionato di crescita personale a non conoscere il nome di Rhonda Byrne, la fortunata autrice dell’ugualmente fortunato The secret, il libro che più di tutti ha segnato il mondo del miglioramento personale negli ultimi decenni.
A The secret era poi seguito, a distanza di diversi anni, The power.

The magic - Rhonda Byrne (legge d’attrazione)Titolo: The magic (The magic).
Autore: Rhonda Byrne.
Genere: legge dell’attrazione, esistenza.
Editore: Mondadori.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Con tutta probabilità non vi è nessuno che sia appassionato di crescita personale a non conoscere il nome di Rhonda Byrne, la fortunata autrice dell’ugualmente fortunato The secret, il libro che più di tutti ha segnato il mondo del miglioramento personale negli ultimi decenni, se non in assoluto.

Come noto, The secret ha costituito una sorta di boom del fenomeno legge di attrazione, avvicinando moltissime persone alla crescita personale e alla ricerca della felicità, cosa non da poco comunque si voglia considerare il progetto di The secret (commerciale certamente, ma anche ispirato e ispirante).

A The secret era poi seguito, a distanza di diversi anni, The power, che ne aveva in qualche modo bissato il successo, anche se in proporzioni assolutamente non paragonabili al suo predecessore.

Ora è in arrivo invece The magic, nel quale l’autrice pone l’accento su un altro concetto assai importante, non a caso evidenziato da altri autori: la gratitudine.

In questo nuovo libro Rhonda Byrne, difatti, sottolinea l’importanza dell’essere grati come elemento capace di attrarre le cose che desideriamo, cambiando coì letteralmente la nostra vita.

Nell’evidenziare ciò, Rhonda Byrne si richiama ai testi sacri delle principali religioni che ne avevano parlato, spesso incompresi, tanto che solo pochissimi hanno colto il senso autentico di quei messaggi.

Ma la “storia” è la parte teorica di The magic. Quella pratica è costituita da una sorta di viaggio guidato, lungo 28 giorni, nel quale l’autrice spiega nel dettaglio come trasformare la propria vita, intesa proprio come vita quotidiana, applicando tali principi.

The magic di Rhonda Byrne assume dunque la valenza di vero e proprio manuale di ricerca della felicità, grazie all’applicazione di tecniche concrete… guarda caso, proprio ciò che in molti avevano sottolineato essere la carenza di The secret.

A chi vorrà, buona lettura.

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...