Product by:
Zecharia Sitchin

Reviewed by:
Rating:
4
On 13 Settembre 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Zecharia Sitchin è uno scrittore azero nato nel 1922.
L’ultima sua creazione è Quando i giganti abitavano la Terra...

Quando i giganti abitavano la Terra - Zecharia Sitchin (storia)Titolo: Quando i giganti abitavano la Terra (There where giants upon the Earth).
Autore: Zecharia Sitchin.
Argomenti: archeologia, storia, cospirazionismo, astronomia.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2010.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon

 

Zecharia Sitchin è uno scrittore azero nato nel 1922. La sua fama si deve ai suoi libri coraggiosi, ormai tredici, in cui egli sostiene tesi decisamente lontane da quelle dell’archeologia e dell’antropologia ufficiali.

Le sue testi si basano soprattutto sulle traduzioni di testi in sumero, ebraico e altre lingue tanto europee quanto semitiche, nelle quali si è specializzato fino ad essere uno dei principali conoscitori.

Avversato dalla comunità scientifica del settore, gode al contrario di grande e positiva fama presso il largo pubblico interessato a queste tematiche.

Con testi come Il giorno degli Dei e L’altra Genesi, Sitchin si è guadagnato la sua fetta di pubblico, vendendo circa cinque milioni di copie in tutto il mondo.

L’ultima sua creazione è Quando i giganti abitavano la Terra, nella quale egli riprende le sue teorie, sue ma non solo sue ormai, sulla creazione dell’uomo, sul pianeta Nibiru, su astronomia e cosmologia, sulle storie-mitologie di numerosi popoli dell’antichità (Sumeri, Babilonesi, etc), sull’interpetazione dei testi sacri di varie religioni (Bibbia compresa), sugli studi sul DNA.

A metà tra scienza e mistero, tra storia e mitologia, arriva dunque questo nuovo studio sulle origini dell’uomo, che ha già venduto tantissimo e che ha già riscosso numerosi consensi presso lettori e ricercatori di ogni parte del mondo, soprattutto quelli interessati più alle prove e agli indizi concreti, e meno al desiderio spasmodico di confermare la storiografia tradizionale, che anzi, dagli studi di Sitchin così come da quelli di molti altri autori del settore (Colin Wilson, Peter Kolosimo, Michael Cremo, Graham Hancock, etc), risulta ormai irrimediabilmente demolita e non credibile.

Quando i giganti abitavano la Terra di Zecharia Sitchin è dunque un altro contributo alla ricerca della verità; libro e autore caldamente raccomandati per aprire la nostra mente e la nostra visione del mondo.

Lara Laguna

Share Button