Product by:
Mike Dooley

Reviewed by:
Rating:
3
On 27 Dicembre 2010
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Mike Dooley è uno degli autori presenti in The secret, autore peraltro di altri libri di buon successo, come il recente L’arte di far accadere le cose.

Ottieni i cambiamenti che desideri - Mike Dooley (legge di attrazione)Titolo: Ottieni i cambiamenti che desideri (Thoughts become things).
Autore: Mike Dooley.
Argomenti: legge d’attrazione, esistenza, mente.
Editore: Macro Video.
Anno: 2010.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon

 

Mike Dooley è uno degli autori presenti in The secret, autore peraltro di altri libri di buon successo, come il recente L’arte di far accadere le cose.

Un altro dei suoi prodotti più recenti è il video Ottieni i cambiamenti che desideri, sorta di film-corso in tre dvd col quale l’autore si propone di insegnarci come ri-diventare i creatori divini che già siamo.

Il principio di fondo è dunque il celeberrimo “thoughts become things” (i pensieri diventano cose), che semplifica l’idea per cui ogni cosa che si manifesta nel mondo materiale è stata prima anticipata dalle energie più sottili dei nostri pensieri e delle nostre emozioni (che, ancora prima di The secret, era la messaggio del Nuovo pensiero e di autori come James Allen o Charles Haanel).

In Ottieni i cambiamenti che desideri Mike Dooley va quindi oltre la classica legge di attrazione, illustrando esattamente quali sono gli elementi che portano alle manifestazioni materiali, e dunque al modo di gestirli per ottenere quello che vogliamo nella nostra esistenza.

Il video-film si dimostra semplice ma efficace, e peraltro anche applicativo visto che, a differenza di altri film sulla legge di attrazione (lo stesso The secret, ma anche What the bleep do we know?, pur buoni prodotti), propone degli esercizi da fare tutti i giorni, fosse anche solo per cinque minuti al giorno (e se non si trovano cinque o dieci minuti al giorno da dedicare al proprio miglioramento personale, meglio leggersi un romanzo a questo punto).

Insomma, se volete un video sia motivante sia pratico Ottieni i cambiamenti che desideri di Mike Dooley potrebbe aiutarvi a diventare un po’ più “divini”.

Se, però, il video o l’autore non vi ispirano (Mike Dooley ha fama di maestro e grande motivatore, ma la sensibilità individuale fa sempre la differenza), allora provate con qualcosa che vi risuoni maggiormente (per esempioThe opus, che ho presentato nel mio precedente articolo).

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...