Product by:
Simonette Vaja

Reviewed by:
Rating:
3
On 27 Settembre 2010
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Meditazione facile come l'ABC di Simonette Vaja è un prodotto utile e pratico, adatto sia ai neofiti sia a chi vuole provare un nuovo approccio.

Meditazione facile come l'ABC - Simonette Vaja (benessere personale)Titolo: Meditazione facile come l’ABC.
Autore: Simonette Vaja.
Argomenti: meditazione, spiritualità, salute, benessere.
Editore: Macro Video.
Anno: 2010.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Chiunque abbia praticato la meditazione in una qualunque delle sue forme (meditazione attiva, meditazione passiva, ma anche visualizzazioni guidate o semplici rilassamenti… i confini tra le cose sono comunque molto sfumati) sa bene quanto questa pratica sia di beneficio per l’essere umano.

Non c’è un solo settore della vita umana, infatti, che non ne sia colpito in modo positivo: il corpo aumenta la sua capacità di autoguarigione, la mente si acquieta, intelligenza e creatività si acuiscono, l’energia aumenta, l’intuito si rafforza, etc.

Lo stato meditativo, tra le altre cose, è lo stato migliore per attendere intuizioni o prendere decisioni su qualcosa, con la mente conscio-razionale che si è finalmente fatta da parte.

Le ricerche sulla meditazione e sui suoi effetti positivi, inoltre, parlano chiaro…

Non tutti, però, a causa della vita frenetica che conducono, hanno il tempo di iscriversi a un corso di meditazione (anche perché magari non c’è dove vivono!) o di leggersi libri e libri sull’argomento.

Ecco che soccorre in aiuto allora Meditazione facile come l’ABC, di Simonette Vaja, un video di circa un’ora in cui l’autrice spiega le basi della meditazione, aiutata anche dal supporto di video e musica.

Vaja si sofferma su punti importanti come il silenzio, il vuoto interiore, salute e benessere, la respirazione, di fatto insegnando allo spettatore una semplice meditazione di base, da ripetere ogni volta che si vuole (come in tutte le cose, comunque, la costanza è fondamentale, e sarebbe il caso di abituare tutti i giorni il corpo e la mente ai benefici della meditazione), sia con l’ausilio del video, sia da soli.

Meditazione facile come l’ABC è dunque un prodotto utile e pratico, adatto sia ai neofiti sia a chi vuole provare un nuovo approccio (ogni insegnante di meditazione, respirazione, yoga, etc, ha naturalmente il suo stile ed è importante per noi provare le varie cose per vedere quale fa più per noi!).

Buona visione, ma soprattutto buona pratica e buona vita.

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...