Product by:
Robert Dilts, Judith DeLozier, Deborah Bacon Dilts

Reviewed by:
Rating:
3
On 18 Dicembre 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

L’evoluzione della pnl - Dalle origini alla next generation è una delle ultime pubblicazioni di Alessio Roberti Editore - Nlp Italy.

L'evoluzione della pnl - Robert Dilts, Judith DeLozier, Deborah Bacon Dilts (programmazione neurolinguistica)Titolo: L’evoluzione della pnl (NLP II: the next generation).
Autore: Robert Dilts, Judith DeLozier, Deborah Bacon Dilts.
Argomenti: pnl, mente.
Editore: Alessio Roberti Editore – Nlp Italy.
Anno: 2010.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

L’evoluzione della pnl – Dalle origini alla next generation è una delle ultime pubblicazioni di Alessio Roberti Editore – Nlp Italy, casa editrice specializzata in libri sulla programmazione neurolinguistica, disciplina ormai notissima tra gli appassionti di sviluppo personale, abituati a molti libri e corsi sull’argomento.

Robert Dilts è certamente uno dei nomi più blsonati legati all’argomento pnl, con alle spalle testi come Convinzioni, Pnl è libertà, Il risveglio dell’eroe con la pnl, Il potere delle parole e della pnl, etc, e in questo nuovo libro è accompagnato da Judith DeLozier e Deborah Bacon Dilts.

Il punto del libro è il seguente: dalla sua nascita ormai circa quarant’anni fa, la pnl si è molto evoluta, anche grazie alle numerose voci che le si sono aggiunte per strada, allargandosi praticamente senza sosta a nuovi autori e nulvi campi conoscitivi.

L’evoluzione della pnl è una specie di “punto della situazione”, fatta da uno dei primi interpreti della programmazione neurolinguistica, che l’ha vista nascere con Bandler e Grinder e poi espandersi col tempo.

Il libro, suddiviso in cinque parti principali, si rivolge sia a coloro che a malapena sanno di cosa si tratta, sia agli appassionati storici, che troveranno una cronostoria della disciplina, nonché quelle che secondo Dilts e soci saranno le sue linee di tendenza.

Piuttosto lungo, il testo oltre a teoria e storia propone anche strumenti e tecniche concrete, le più essenziali ed efficaci, selezionate dagli autori in modo da offrire a chi legge il meglio della pnl, quasi fosse un manifesto della disciplina per le nuove generazioni (quelle che non l’hanno osservata nascere).

Insomma, L’evoluzione della pnl di Robert Dilts, Judith DeLozier e Deborah Bacon Dilts e pubblicato da Alessio Roberti Editore – Nlp Italy è un testo che interesserà certamente quanti hanno già confidenza con la programmazione neurolinguistica, ma anche quanti la conoscono poco e desiderano avere tra le mani un “dizionario” fondamentale con tanto di tecniche operative.

Buona lettura a tutti.

Lara Laguna

Share Button

RelatedPost