Product by:
Deepak Chopra, Gotham Chopra

Reviewed by:
Rating:
3
On 11 Novembre 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Deepak Chopra è uno dei ricercatori spirituali più noti in assoluto, autore di best seller come Le coincidenze, Le 7 chiavi della felicità, L'antica saggezza dell'anima, etc. Le sette leggi spirituali dei supereroi è il primo libro scritto in collaborazione col figlio, Gotham Chopra.

Le sette leggi spirituali dei supereroi - Deepak Chopra, Gotham Chopra (miglioramento personale)Titolo: Le sette leggi spirituali dei supereroi (The seven spiritual laws of superheroes).
Autore: Deepak Chopra, Gotham Chopra.
Argomenti: sviluppo personale.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2011
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Deepak Chopra è uno dei ricercatori spirituali più noti in assoluto, autore di best seller come Le coincidenze, Le 7 chiavi della felicità, L’antica saggezza dell’anima, etc.

Le sette leggi spirituali dei supereroi è il primo libro scritto in collaborazione col figlio, Gotham Chopra, e si pone due obiettivi importanti:
1. Svelare i superpoteri insiti in ciascuno di noi.
2. Mostrare come ottimizzare la propria energia.

Gli autori spaziano dai grandi della spiritualità, come Buddha, agli eroi dei fumetti o del cinema, come Batman, Hulk, alla ricerca delle sette leggi spirituali che dominano la loro esistenza e che possono essere applicate anche alla nostra.

Le leggi sono queste: la legge dell’equilibrio, la legge della trasformazione, la legge della forza, la legge dell’amore, la legge della creatività, la legge dell’intenzione, la legge della trascendenza.

Chiude il testo il capitolo su “come attivare il cervello da supereroe”, nonché una serie di letture consigliate per agevolare questa trasformazione.

Il motivo di fondo de Le sette leggi spirituali dei supereroi è che lo scopo della vita sia trovare il mago, il supereroe che ogni persona ha dentro di sé, e che da questo punto passi la strada di una nuova e più profonda consapevolezza.

Va da sé che il discorso sui supereroi è una metafora che dovrebbe avvicinarci alla felicità, alla compassione, all’energia, alla creatività… ossia a ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

Al di là dei singoli esempi, comunque, i numerosi fan di Deepak Chopra certamente troveranno in Le sette leggi spirituali dei supereroi un’altra opera ispirante e dal potere trasformazionale.
Per gli altri potrebbe essere un’occasione per avvicinarsi agli scritti del ricercatore indiano (che, lo ricordiamo, ha legato indissolubilmente il suo nome al movimento della meditazione trascendentale).
Buona lettura.

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...