Product by:
Adyashanti

Reviewed by:
Rating:
3
On 11 Ottobre 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Due settimane fa ho presentato un dvd sulla meditazione, Meditazione facile come l’ABC, e oggi bissiamo col libro La vera meditazione, di Adyashanti.

La vera meditazione - Adyashanti (benessere personale)Titolo: La vera meditazione (True meditation).
Autore: Adyashanti.
Argomenti: meditazione, salute, benessere.
Editore: Bis Edizioni.
Anno: 2006.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon

 

Due settimane fa ho presentato un dvd sulla meditazione, cioè Meditazione facile come l’ABC di Simonette Vaja, e oggi facciamo il bis, con La vera meditazione di Adyashanti, che però è un libro.

Il perché di questo bis è semplice da dire: ritengo che la meditazione sia uno degli strumenti di crescita personale più importanti a nostra disposizione, e questo al di là di chi siamo, dove viviamo, che valori abbiamo, quali sono i nostri desideri, etc.

Dunque, ogni tanto da parte mia vi arriverà uno spunto in questa direzione…

Adyashanti, nome che significa “pace primordiale,” è un maestro zen da ormai molti anni, noto per il suo stile poco ortodosso, e ha già pubblicato diversi libri.

La vera meditazione è stato edito in Italia da Bis (casa editrice specializzata nella crescita personale e che ha nel suo portafoglio autori come Napoleon Hill, Barbel Mohr, James Allen, Rudolf Steiner, Robert Collier, Charles Leadbeater, etc), ed è per l’appunto dedicato alla pratica della meditazione.

Meditazione che, per Adyashanti, non esiste in senso tecnico, ma, semplicemente, come un lasciarsi andare e confondersi con l’universo, come la goccia che improvvisamente si rende conto di far parte del tutto più vasto dell’oceano.

Tale “confondersi” dovrebbe dunque investire ogni settore della vita, e, anzi, vita e meditazione dovrebbero essere la stessa cosa.

Meditazione, in questo senso, significa consapevolezza, tanto di sé quanto dell’insieme più grande ci cui si fa parte.

La vera meditazione di Adyashanti è un bell’invito-introduzione alla meditazione, pratica che, non a caso, gli spiriti illuminati di tutti i tempi hanno sempre consigliato; vale la pena provare, dunque, che sia iniziando da un libro, da un dvd o da un corso dal vivo.

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...