Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

L’importanza della crescita personale

17 Mag 2013 | Crescita personale

Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 17 Maggio 2013
Last modified:9 Dicembre 2013

Summary:

Sovente, quando mi capita di parlare con qualcuno della vita, e di come migliorarla, finisco per approdare a un punto, che è quasi inevitabile: l’importanza della crescita personale.

L’importanza della crescita personaleSovente, quando mi capita di parlare con qualcuno della vita, e di come migliorarla, finisco per approdare a un punto, che è quasi inevitabile: l’importanza della crescita personale.

È inevitabile perché, da qualunque parte si cominci il discorso, non si può che finire al punto centrale (letteralmente centrale, visto che ognuno è il centro del proprio universo): l’evoluzione personale.

Si arriva lì sia che si stia percorrendo il sentiero di “come posso migliorare la mia vita”, sia che si stia percorrendo il cammino di “come posso migliorare il mondo”.

Difatti, da un lato l’unico modo per migliorare la nostra vita, ossia la manifestazione materiale che ci circonda, è cambiare se stessi dentro… per poi vedere il fuori che si adegua come lo specchio che è.

Dall’altro lato, l’unico modo per cambiare il mondo è, nuovamente, cambiare se stessi, visto che cambiando noi stessi cambiamo il nostro angolo di mondo (anzi, il nostro centro di mondo…).
E noi stessi siamo l’unica persona che possiamo cambiare, visto che cambiare gli altri a forza è impossibile.

E se qualcuno si ponesse l’obiettivo di migliorare il mondo influenzando quante più persone possibile… nuovamente si torna al punto di modificare prima se stessi, perché io posso influenzare ciò che mi circonda in ragione della vibrazione e dell’energia che ho maturato.
Se vibro alto, influenzerò il mondo in un certo modo, e se vibro basso lo influenzerò in un altro modo.

Quindi il punto, letteralmente l’unica cosa importante, è la crescita personale.
Lavoro, soldi, partner, crisi economica, crisi culturale, crisi spirituale, sono sono conseguenze di questo macro-fattore, e dovremmo avere il coraggio di ignorarle per dedicarci, per l’appunto, all’unica cosa che conta, quella da cui discendono a cascata tutte le altre.

Cambiando noi, cambiamo la nostra vita.
Migliorando noi, miglioriamo la nostra porzione di mondo.
Migliorando noi stessi, contagiamo con le nostre vibrazioni tutto il pianeta, contribuendo quindi al risveglio dell’umanità.

E, a voler essere precisi, non solo dell’umanità, visto che anche le altre razze animali sono sulla strada dell’evoluzione (spirituale, la genetica nel caso segue)… come peraltro probabilmente hanno già notato coloro che hanno animali domestici (gatti in primis).

Per dirla in soldoni: se noi ci risvegliamo aiutiamo il risveglio di qualunque persona sulla Terra, di qualunque essere vivente sulla Terra, e al contempo diffondiamo, vicino e lontano, amore e bellezza.
“Per ogni persona che si risveglia, tutto il livello della coscienza collettiva cresce e facilita il compito agli altri”, dice Eckhart Tolle.

Ecco perché la crescita personale, la nostra crescita personale, la mia crescita personale, è così importante.

Fosco Del Nero

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

2 Commenti

  1. luca

    Buongiorno, mi è piaciuto molto l’articolo. Posso riportarlo citando la fonte sul mio blog (assolutamente senza fini di lucro)?
    Grazie
    saluti
    Luca Giorgetti

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Luca, mi fa piacere ti sia piaciuto. :)
    Sì, metti un link alla fonte ed è ok. :)
    A presto e tante belle cose. :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube