Product by:
Sang Whang

Reviewed by:
Rating:
3
On 4 Aprile 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Invertire l'invecchiamento di Sang Whang è un libro che già dal titolo interesserà molte persone, tutti coloro che tengono alla propria salute.

Invertire l'invecchiamento - Sang Whang (salute)Titolo: Invertire l’invecchiamento (Reverse aging).
Autore: Sang Whang.
Argomenti: salute, benessere.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1991.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino, Amazon.

 

Invertire l’invecchiamento di Sang Whang è un libro che già dal titolo interesserà molte persone, donne soprattutto, ma anche tutti gli uomini che tengono alla propria salute (e chi si vuole bene dovrebbe tenerci, e magari staccarsi da cose tipo tabacco, alcol, cibi spazzatura, inquinamento, etc).

Tra l’altro, Invertire l’invecchiamento fa un po’ il verso all’ultimo testo che ho proposto, ossia Il tuo corpo implora acqua di Fereydoon Batmanghelidj, altro best seller sulla salute, visto che che, molto semplicemente, Sang Whang è arrivato alla conclusione che la causa dell’invecchiamento del nostro corpo (con conseguente diminuzione dei livelli di energia e benessere) è dovuto all’accumularsi degli scarti acidi.

Scarti acidi che abbiamo introdotto in modo talmente tanto massiccio da superare la capacità del nostro corpo di smaltirli, e questo a causa di un’alimentazione sconsiderata (cibo e soprattutto bevande).

Certo, l’esercizio fisico aiuta a smaltire i rifiuti tossici, ma non tutti riescono ad essere costanti nella pratica dello sport, un po’ per pigrizia e un po’ per carenza di tempo.
E allora, come fare?

Semplice: introdurre meno cibi e bevande acide e più cibi e bevande alcaline, oltre che seguire alcune altre semplici indicazioni.

In questa direzione, come dicevo prima, è fondamentale soprattutto il discorso acqua e bevande, visto che esse influiscono moltissimo sulla nostra salute.

Tutto ciò si ricollega molto bene non solo agli studi di Fereydoon Batmanghelidj, ma anche alle ricerche, soprattutto giapponesi, sull’acqua alcalina e ionizzata (e difatti il Giappone è il paese in cui sono più utilizzati gli apparecchi per rendere l’acqua alcalina), nonché alle ricerche, anch’esse provenienti dal Giappone, sulla memoria dell’acqua (mi riferisco a Masaru Emoto).

Insomma, in definitiva bloccare il processo d’invecchiamento del corpo è possibile, e persino invertirlo, e a tale scopo è fondamentale stare attenti all’acqua e ai cibi con cui si nutre il proprio corpo.
Invertire l’invecchiamento di Sang Whang può certamente essere un ottimo spunto nella direzione di una salute e di un’energia migliori.

Lara Laguna

Share Button