Product by:
Sandra Ingerman

Reviewed by:
Rating:
3
On 14 Febbraio 2011
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Il viaggio sciamanico è il libro scritto da Sandra Ingerman e dedicato al viaggio sciamanico, inteso come viaggio intrapersonale nei mondi invisibili.

Il viaggio sciamanico - Sandra Ingerman (spiritualità)Titolo: Il viaggio sciamanico (Shamanic journeying: a beginner’s guide).
Autore: Sandra Ingerman.
Argomenti: sciamanesimo, spiritualità, crescita personale.
Editore: Crisalide Edizioni.
Anno: 2004.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Il viaggio sciamanico – Una guida introduttiva è il libro scritto da Sandra Ingerman nel 2004 e dedicato proprio al viaggio sciamanico, inteso come viaggio intrapersonale nei mondi invisibili.

Sandra Ingerman, psicologa statunitense, è assai nota per il suo studio delle antiche pratiche di guarigione spirituale, con un occhio particolare al loro inserimento nella società e nei tempi moderni.
Essa si muove soprattutto all’interno del cosiddetto “sciamanesimo transculturale”, descritto nel suo best seller del 1991 Il recupero dell’anima.

In questo Il viaggio sciamanico l’autrice cerca di trasmettere al lettore i punti essenziali dell’arte trasformante del viaggio sciamanico attraverso un doppio supporto: il libro, per l’appunto, e il cd allegato.

Dopo un excursus storico sulla figura dello sciamano nelle società indigene di varie parti del mondo, l’autrice guiderà il suo lettore verso alcuni insegnamenti spirituali, nonché pratiche di evoluzione spirituale grazie ad alcuni esercizi (come quello dell’animale di potere).

Il viaggio sciamanico ha dunque un doppio valore, dato tanto dalla parte teorico-conoscitiva, quanto da quella pratica-esperenziale, che il cd con alcuni brani di accompagnamento e di induzione trance-ipnotica dovrebbe favorire.

Obiettivo di libro e cd: favorire il recupero dell’energia personale, aumentare l’intuizione o semplicemente rilassarsi.

In tal senso, Il viaggio sciamanico di Sandra Ingerman è un prodotto che potrebbe interessare a molti: quelli che stanno cercando un supporto al proprio rilassamento e quelli che stanno cercando una guida pratica a tale tipo di viaggio spirituale.

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...