Product by:
Ruediger Schache

Reviewed by:
Rating:
3
On 29 Novembre 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Il progetto segreto della tua anima - Scoprilo e ritrova te stesso.
Con questo titolo e questo sottotitolo comincia l’ultimo libro di Ruediger Schache.

Il progetto segreto della tua anima - Ruediger Schache (esistenza)Titolo: Il progetto segreto della tua anima (The secret plan of your life).
Autore: Ruediger Schache.
Argomenti: esistenza, anima, felicità.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2009.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon

 

Il progetto segreto della tua anima – Scoprilo e ritrova te stesso.
Con questo titolo e questo sottotitolo comincia l’ultimo libro di Ruediger Schache, già autore dei best seller Il segreto del cuore e I 7 veli.

Dopo essersi dedicato ai temi di amore-relazioni e verità-consapevolezza, stavolta l’autore tedesco si dedica dunque all’anima e al suo progetto di vita; un argomento a dir poco sentito da moltissime persone, se non da tutte, posto che, dobbiamo essere onesti, in pochissimi hanno realizzato lo scopo della loro esistenza, e in molti ancora non sanno quale esso sia (e se non si sa dove di vuole andare, sarà piuttosto difficile arrivarci, visto che non si coglieranno nemmeno le occasioni più favorevoli).

La base di partenza di Ruediger Schache, che è poi quella i moltissimi altri autori in campo spiritualità e sviluppo personale, è che ognuno di noi, ogni anima abbia una missione di vita, che ne siamo consapevoli o meno.
Se questo è vero, il logico corollario è che sia di enorme importanza sapere quale essa sia, pena il trascorrere una vita di insoddisfazione, se non proprio di rimpianti e tormenti.

A questo punto, la domanda è semplice semplice: come si scopre questo progetto dell’anima??

Qua interviene Ruediger Schache, suggerendoci alcuni spunti per decifrare il linguaggio dell’anima e ascoltare i suoi suggerimenti.

Il filone è quello classico: sentire i segnali e il benessere dell’anima, assecondare le nostre vocazioni più spontanee, interrogarci su cosa ci piace e ci fa star bene, col risultato che, inevitabilmente, sarà quello di procedere nel corso della vita con più facilità, con meno fatica, superando gli ostacoli di slancio ed essendo più felici.

Ecco perché libri come Il progetto segreto della tua anima di Ruediger Schache possono essere di grande aiuto per chi ancora non fosse certo di aver trovato la missione della propria vita, lo scopo della propria esistenza (e se uno non è certo di averlo trovato, allora non lo ha trovato): perché nulla è più importante di fare quello cui la nostra anima anela…

… in caso contrario non stiamo facendo altro che vivere la vita di qualcun altro; decisa da qualcun altro, forse perfetta per qualcun altro, ma non per noi.

Lara Laguna

Share Button