Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

I segreti della mente milionaria – Harv Eker (ricchezza)

9 Ago 2009 | Legge di attrazione, Ricchezza

Product by:
Harv Eker

Reviewed by:
Rating:
5
On 9 Agosto 2009
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Finora solo due libri, tra i molti che ho letto e recensito, hanno meritato il 9, e precisamente: Medicina energetica di Donna Eden e La chiave suprema, di Charles Haanel.
È arrivato ora il momento del terzo 9, con I segreti della mente milionaria di Harv Eker.

I segreti della mente milionaria - Harv EkerTitolo: I segreti della mente milionaria (Secrets of the millionaire mind).
Argomenti: ricchezza, abbondanza, legge di attrazione.
Autore: Harv Eker.
Editore: Gribaudi Edizioni.
Anno: 2005.
Voto. 9.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libriAmazon.

 

Finora solo due libri, tra i molti che ho letto e recensito, hanno meritato il 9, e precisamente:
Medicina energetica, di Donna Eden.
La chiave suprema, di Charles Haanel.

È arrivato ora il momento del terzo 9, col quale, da un certo punto di vista, mi sembra quasi di chiudere il cerchio, se è vero che il primo 9 è andato a un testo orientato alla salute (Medicina energetica), il secondo 9 a un libro di tipo esistenzialista (La chiave suprema), mentre questo terzo 9 va a un manuale sulla ricchezza: I segreti della mente milionaria, di Harv Eker.

Ok, chi è Hark Eker?
È un multimilionario che si è fatto da solo, applicando alcuni principi appresi durante la sua vita, e che poi, da ricco, si è dedicato alla condivisione di tali principi attraverso libri e seminari.
In effetti, il suo è uno dei due nomi che maggiormente sono abbinati ad argomenti quali ricchezza e denaro; l’altro è quello di Robert Kiyosaki (qua trovare il suo Padre ricco, padre povero, voto 8, edito dalla stessa Gribaudi Edizioni, casa editrice evidentemente assai vicina a tale tematica).

Francamente, nonostante la fama largamente positiva che circondava lo scrittore-miliorario-conferenziere (da poco venuto in Italia per una conferenza), non pensavo che il suo libro mi sarebbe piaciuto più di quello di Kiyosaki, un testo decisamente utile per abbattere molte convinzioni “povere” legate ai soldi e alla gestione degli stessi.

Ebbene, mi sbagliavo, e I segreti della mente milionaria mi è piaciuto immensamente.

Per chi è avvezzo ai vari The secret, What the bleep do we know?, La chiave suprema, Sei nato ricco, La scienza del diventare ricchi, etc, I segreti della mente milionaria appare subito un testo intriso di legge di attrazione, anche perché Eker stesso non fa nulla per nascondere tale parentela, e anzi cita con disinvoltura la stessa legge di vibrazione, alcuni principi di sciamanesimo huna ed altri concetti di tipo “energetico”.

Purtuttavia, il libro non adotta affatto un approccio da pensiero positivo-new age, e anzi si propone come decisamente pratico e operativo, tanto nelle argomentazioni, quanto negli esercizi suggeriti.

E cosa si può volere di più di un libro che coniuga teoria, pratica, che è eccellente nella motivazione e in cui traspare tutta la sincerità e l’entusiasmo di chi lo scrive?

Non a caso, la mia intenzione è di rileggerlo immediatamente una seconda volta, di scrivermi in un quaderno i suoi punti sintetici principali, e di praticare tutto quanto suggerito (che in parte già praticavo, cosa che mi riempie di orgoglio e soddisfazione).

Il mio consiglio dunque è di correre a comprarlo, di divorarlo e, soprattutto, di iniziare ad agire e pensare come suggerisce Harv Eker… se ha funzionato per lui e per chissà quante persone, perché non dovrebbe funzionare per noi (non credo sia una coincidenza il fatto che è pieno di ricchi-felici che in gioventù hanno letto e praticato i testi dei vari Charles Haanel, Napoleon Hill, Wallace Wattles)?

Se, in questo momento, dovessi suggerire pochi ma fondamentali libri da leggere a qualcuno interessato a migliorare se stesso e la sua vita a 360° suggerirei:
Medicina energetica per la salute,
La chiave suprema per l’aspetto mentale-evocativo,
I segreti della mente milionaria per la ricchezza (che poi non è altro che l’evocazione applicata al settore dell’abbondanza),
Conversazioni con Dio (in generale tutti gli scritti di Neale Donald Walsch) per la spiritualità (ma questo argomento è probabilmente più suscettibile di preferenze soggettive e individuali).

In ogni caso, buona lettura, buona pratica, e fatemi sapere.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

10 Commenti

  1. alessandra

    Mi avete fatto incuriosire a proposito di questo libro, ho fatto qualche ricerca per capirci di più e ho trovato su youtube un seminario di Eker, ovviamente in inglese, ma con i sottotitoli sempre in inglese, che però aiutano.
    Devo dire che è molto interessante e appassionante, intanto ho capito che ho una grande resistenza verso la ricchezza.
    C’è da lavorarci!
    Grazie per gli utili consigli.

  2. Fosco Del Nero

    In realtà siamo degli agenti commerciali di Eker con l’obiettivo di promuovere il suo libro… :p
    Scherzi a parte, leggilo e giudica tu stessa se ti piace e ti è affine o meno.
    Conta che sostanzialmente si tratta della legge di attrazione applicata alla ricchezza, seppur in modo pratica e non troppo “new age-energetico”.
    Secondo me in quel libro c’è tutto quello che occorre per diventare ricchi… :)
    A presto!

    Fosco Del Nero

    p.s. A proposito, tempo fa Eker ha tenuto un seminario in Italia, e so che chi c’è andato è rimasto entusiasta.
    Magari al prossimo ci vado anche io… :)

  3. Giorgia

    Ciao!
    Io ho letto il libro e sono stata ad un seminario di T.Harv Eker….FANTASTICO!!! Dopo poco ho migliorato il mio reddito! Il suo prossimo seminario sara’ a Febbraio 2010 e ve lo consiglio vivamente! Potete trovare informazioni sul sito di Risorse della Mente. Io ci saro’, ci vediamo li’? Ciao e buona giornata Giorgia

  4. Fosco Del Nero

    Ciao Giorgia, e grazie della tua testimonianza e del link informativo. :)
    Al seminario ci faccio un pensierino; impegni permettendo voglio assistere ad almeno un seminario dei miei autori-formatori preferiti.
    Torna a trovarmi, a presto! :)

    Fosco Del Nero

  5. Giorgia

    :) Buona giornata Fosco!

  6. marju

    9 più che meritato!
    Il libro di Eker, a forza di rileggerlo e consultarlo mi si è consumato… eppure ogni volta trovo un concetto “nuovo” sul quale soffermarmi.
    Libro validissimo.
    Non vedo l’ora di andere al seminario di aprile!!!
    Ciao :-))
    Marju

    PS: come mai non avevo ancora lasciato un commento questo post?

  7. Fosco Del Nero

    Ciao Marjù, e grazie del commento. :)
    Sì, siamo d’accordo, Eker è proprio bravo… pure io non vedo l’ora di vederlo dal vivo! :)
    Ragazzi, compratevi il libro e leggetelo!

    Fosco Del Nero

  8. Parvinder @TheInfoteca

    Ho letto questo libro. E’ illuminante !

    Questo libro è veramente uno dei libri per diventare i milionari perché permette al lettore, già dall’inizio, di esplorare il suo inconscio, i messaggi del denaro ricevuti nell’infanzia che hanno creato il suo attuale risultato finanziario.

    Se non siamo ancora ricchi, significa che abbiamo riempito la nostra mente con dei file che non ci permettono di accumulare la ricchezza. Per fare ciò dobbiamo sostituire i vecchi file con i nuovi per creare la ricchezza.

    Ognuno di noi ha il suo modello ( blueprint ) del denaro nella propria mente che determina il livello del nostro successo.

    Qualunque cosa vediamo, sentiamo modella la tua mente per gestire i soldi nella stessa maniera. In questo libro sono stati spiegati alcuni concetti per distruggere le vecchie abitudini e cominciare a pensare come i ricchi.

  9. Fosco Del Nero

    Ah, bene, sono contento che il libro ti sia piaciuto e ti sia stato utile. :)
    Il fattore soldi in effetti è forse quello su cui ricadono più paure e convinzioni negative…

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube