Product by:
Caroline Myss

Reviewed by:
Rating:
3
On 15 Novembre 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Caroline Myss è una ricercatrice nel campo della medicina e della salute e da quasi trent’anni, durante i quali ha lavorato come “intuitiva” della salute. Ha già scritto diversi libri, tutti best seller negli Usa e in altri paesi, e ora per la prima volta è tradotta in Italia, col suo ultimo lavoro: Guarisci l'impossibile.

Guarisci l'impossibile - Caroline Myss (benessere personale)Titolo: Guarisci l’impossibile (Defy gravity: healing beyond the bounds of reason).
Autore: Caroline Myss.
Argomenti: benessere personale, mente, guarigione.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2009.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon

 

Caroline Myss è una ricercatrice nel campo della medicina e della salute e da quasi trent’anni, durante i quali ha lavorato come “intuitiva” della salute, fornendo valutazioni della stessa su base energetica e secondo un’interpretazione olistica del singolo caso (dunque, sintomi fisici, emotivi, psicologici).

Ha già scritto diversi libri, tutti best seller negli Usa e in altri paesi, e ora per la prima volta è tradotta in Italia, col suo ultimo lavoro: Guarisci l’impossibile – Vai oltre la forza di gravità!

Argomenti del testo: salute, benessere personale, guarigione e mente.

Intanto, è da precisare che la guarigione di cui parla Caroline Myss non è solo la guarigione fisica, ma, in senso ampio, il superamento delle crisi di vita.
Dunque, si parla anche di dolore emotivo, di paure, ma soprattutto di come superarle per avere una vita più felice e gioiosa.

L’intento dell’autrice, dunque, è quello di fornire al lettore un nuovo paradigma con cui reinterpretare la vita e i suoi avvenimenti, con l’obiettivo di cambiare (in meglio, ovviamente) il modo in cui percepiamo l’esistenza.

L’idea che sta dietro al tutto, difatti, è che la malattia (quella fisica, stavolta) sia la risultante di tanti fattori, tra cui le emozioni negative, e che si debba proprio intervenire in questa direzione e con ogni mezzo: pensieri, film, libri, natura, persone che si frequentano, etc (che è un’idea che sostengo da molti anni, e che è in perfetto accordo tanto con le discipline orientali quanto con la concezione scientifica energetica dell’universo).

Autoguarigione e benessere fisico ed emozionale, dunque, col libro che è caldamente consigliato da autori di fama mondiale come Deepak Chopra e Bruce Lipton (di cui da poco vi ho presentato il suo ultimo libro: Evoluzione spontanea).

Il sottotitolo Vai oltre la forza di gravità! di Caroline Myss assume dunque i contorni dell’invito a vivere una vita coraggiosa e consapevole, essendo consci del proprio potere di cambiare la propria vita e il mondo operando in armonia con le leggi mistiche che li governano.

Lara Laguna

Share Button