Product by:
Eckhart Tolle

Reviewed by:
Rating:
4
On 23 Gennaio 2012
Last modified:22 Novembre 2017

Summary:

Guardiani dell’essere è l’ultimo lavoro di Eckhart Tolle, il noto autore de Il potere di adesso e di Un nuovo mondo.

Guardiani dell’essere - Eckhart Tolle (spiritualità)Titolo: Guardiani dell’essere (Guardians of being).
Autore: Eckhart Tolle, Patrick McDonnell.
Argomenti: spiritualità, illustrazioni.
Editore: Età dell’Acquario Edizioni.
Anno: 2009.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Guardiani dell’essere è l’ultimo lavoro di Eckhart Tolle, il noto autore de Il potere di adesso e di Un nuovo mondo, testi che hanno venduto molti milioni di copie in tutto il mondo, assicurandogli una fama di maestro spirituale.

Un maestro indipendente, non legato ad alcuna corrente religiosa o spirituale, completamente “autodidatta” a partire dal momento del suo risveglio spirituale (a 29 anni), che lo ha scosso in un periodo di forte crisi personale e che da lì in poi lo ha lasciato in uno stato di pace e felicità perenne.

A differenza di maestri “tradizionali”, e invariabilmente orientali, come Osho, Yogananda, Krishnamurti, etc, Eckhart Tolle maniene la sua impronta occidentale (è tedesco, anche se ha vissuto in mezzo mondo, soprattutto in Inghilterra e in Canada), rivolgendosi al suo pubblico in modo molto concreto.

Come prova questo stesso Guardiani dell’essere, scritto in collaborazione col fumettista Patrick McDonnell, che per l’appunto accompagna i pensieri di Tolle grazie alla sua arte visiva.

In questo connubio tra parola e disegno, ciò che emerge è che la natura, piante e animali, hanno qualcosa di importante da insegnarci, e in Guardiani dell’essere lo fanno con grazia e leggerezza, in un testo non molto lungo ma denso di concetti preziosi sulla bellezza della natura e della vita.

Un piccolo grande libro, dunque, da leggere e rileggere, e magari da regalare alle persone cui vogliamo bene… specialmente se hanno bisogno di imparare ad assaporare le piccole gioie della vita.

Se avete apprezzato Eckhart Tolle ne Il potere di adesso e in Un nuovo mondo, probabilmente lo apprezzerete anche in questa nuova e accattivante veste grafica.

Lara Laguna

Share Button