Review of: Energy!
Product by:
Roberto Re, Roy Martina

Reviewed by:
Rating:
4
On 17 Giugno 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Energy! è il libro che un paio di anni fa hanno scritto a quattro mani Roberto Re e Roy Martina, due famosi coach di miglioramento personale.

Energy! - Roberto Re, Roy Martina (miglioramento personale)Titolo: Energy!.
Autore: Roberto Re, Roy Martina.
Argomenti: sviluppo personale, motivazione.
Editore: Sperling and Kupfer.
Anno: 2009.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Energy! è il libro che un paio di anni fa hanno scritto a quattro mani Roberto Re e Roy Martina, due famosi coach di miglioramento personale (il primo più formatore-coach, già apparso sul sito per gli audio Smettila di incasinarti e Leader di te stesso il secondo più operatore olistico e a sua volta già apparso per il video Scopri la tua vita) oltre che amici fuori dal palco.
Il libro promette di svelare i segreti per vivere una vita piena di benessere e vitalità.

Il primo capitolo la mette subito sul chiaro: “star bene è una questione di testa”.
E se il nostro benessere dipende in larga misura dalla nostra mentalità, avere una mentalità positiva è un fattore essenziale.

Non è un caso che Energy! sia pervaso di una forte carica positiva, elemento che, secondo Roy Martina e Roberto Re, è l’ingrediente fondamentale per stare bene sia a livello fisico che a livello emotivo.

Il libro si applica su entrambi i versanti, sottolineando da un lato i nemici del benessere (sono cinque: lo stress, la malattia, le tossine e il cibo scadente, la disinvolta medicina moderna, gli avvelenamenti da trattamenti dentistici), e dall’altro i suoi amici (dieci: l’intelligenza emotiva, la psiconeuroimmunologia, lo stile di vita saggio, il rilassamento e il riposo, l’invecchiare bene, l’attività fisica, l’acqua, l’alimentazione e le vitamine, gli obiettivi intelligenti, la comunicazione).

Il tutto con grande positività ed entusiasmo, ma pure con precisione e in modo approfondito, tanto che la lettura di Energy! è piacevole e facile.

I punti chiave che emergono dal libro, che vale la pena leggere, sono i seguenti (e sono ribaditi spesso, non temendo di annoiare chi legge): la positività, la creatività, l’energia, l’entusiasmo.

Forse l’aspetto più peculiare è la sinergia tra il formatore Roberto Re e il medico Roy Martina, fatto che dà al libro un’impronta sia motivazionale sia assai concreta (anche se seguire tutto quello che consiglia Martina è impresa non da poco).
Insomma, Energy! è una buona lettura.

Manuel Levante

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...