Product by:
Robert Williams

Reviewed by:
Rating:
3
On 10 ottobre 2011
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

La Psych-K è un metodo messo a punto pochi anni fa da Robert Williams per migliorare la propria esistenza, liberandosi da convinzioni limitanti e dalle pressioni del passato.
Il libro in cui Robert Williams la spiega si intitola Utilizza la tecnica Psych-K.

Utilizza la tecnica Psych-K - Robert Williams (miglioramento personale)Titolo: Utilizza la tecnica Psych-k (Psych-K – The missing peace in your life!).
Autore: Robert Williams.
Argomenti: crescita personale, benessere, mente.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2004.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

La Psych-K è un metodo messo a punto pochi anni fa da Robert Williams per migliorare la propria esistenza, liberandosi da convinzioni limitanti e dalle pressioni del passato.

Si tratta peraltro di una metodologia che ha degli sponsor eccellenti, come ad esempio il notissimo Bruce Lipton (La biologia delle credenze, Evoluzione spontanea), nonché un certo seguito di pubblico (anche se poi, come sempre, non mancano i pareri discordanti).

Il libro in cui Robert Williams la spiega si intitola Utilizza la tecnica Psych-K, è stato pubblicato da noi da Macro Edizioni e rappresenta un investimento di tempo e denaro piuttosto contenuto, per chi volesse provare la suddette tecnica, visto che il libro è lungo poco più di un centinaio di pagine.

Williams, un ex manager che improvvisamente ha abbandonato la sua vita da uomo d’affari dopo un risveglio personale a cui è seguito il lavoro come psicoterapeuta, prende le mosse dal fatto che moltissime persone, pur volendo cambiare se stesse o la propria vita, non ce la fanno, bloccate da qualcosa.

Questo qualcosa è il nostro passato, e le convinzioni che arrivano da esso, che, dice Robert Williams, ci impediscono di trovare il nostro “anello mancante”, ossia ciò che manca alla nostra esistenza e alla nostra identità.

L’obiettivo di Utilizza la tecnica Psych-K è proprio quello di cambiare le credenze personali negative, per riuscire finalmente a trovare la pace dentro noi stessi.

La metodologia Psych-Kè composta da una serie di sottotecniche, piuttosto semplici, rivolte al cambiamento della propria percezione della vita… e quindi di noi stessi e dei nostri comportamenti.

Considerando la brevità di Utilizza la tecnica Psych-K e la semplicità delle tecniche proposte, potrebbe valer la pena di provarle per vedere se sono adatte a noi.

A chi fosse interessato, buona lettura del libro di Robert Williams.

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...