Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Senza limiti – Piernicola De Maria (miglioramento personale)

6 Mag 2011 | File audio, Obiettivi, Sviluppo personale

Review of: Senza limiti
Product by:
Piernicola De Maria

Reviewed by:
Rating:
4
On 6 Maggio 2011
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Chi segue con costanza il sito sa che ogni tanto ho proposto e consigliato qualche file audio di miglioramento personale di Piernicola De Maria.

Senza limiti - Piernicola De Maria (miglioramento personale)Titolo: Senza limiti.
Autore: Piernicola De Maria.
Argomenti: miglioramento personale, obiettivi.
Anno: 2009.

 

Chi segue con costanza il sito sa che ogni tanto ho proposto e consigliato qualche file audio di miglioramento personale di Piernicola De Maria, un trainer che ritengo molto in gamba e che si muove tra mythoself, programmazione neurolinguistica, comunicazione, apprendimento, obiettivi, etc.

Mi riferisco ai vari 30 decisioni, I segreti del carisma, Attrarre prosperità e abbondanza, I valori della persuasione, Dieci passi per vivere la tua vita ideale, Decidi le tue regole, Vita ideale, Sé futuro

Quello che propongo quest’oggi è Senza limiti, file audio di circa un’ora.

Piernicola De Maria parte dalla propria definizione del mondo: ognuno di noi applica ad esso le proprie generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni (che sarebbero le tre categorie del metamodello, per coloro che sanno di cosa si tratta), da cui deriva il proprio modello del mondo, che si forma sia su base individuale sia su base culturale-ambientale.

In tale modello, ossia nel modello-mondo di ciascuno di noi, alcune cose sono possibili e altre non possibili.

Il coach di crescita personale ci invita per l’appunto ad ampliare il nostro senso di possibilità, per avvicinarci il più possibile all’imprinting generativo tipico della propria infanzia.

In questo senso, il senso di possibilità è un po’ il contrario del senso di normalità, che spesso ci inibisce delle opportunità solo perché le riteniamo impossibili o solo improbabili.

De Maria cita Joseph Riggio, il suo maestro di mythoself: “là dove metti la tua attenzione, là ottieni i tuoi risultati” (idea che in pratica è uno dei principi dello sciamanesimo kahuna).
Una volta ampliato il proprio imprinting generativo, e dunque il senso di possibilità, il focus si sposterebbe così da “cosa è possibile e cosa è impossibile?” a “cosa scelgo quando tutto è possibile?”

Per fare ciò, Piernicola De Maria suggerisce di praticare il proprio imprinting generativo qualche minuto in più ogni giorno (prima 5 minuti al dì, poi 10, etc), fino a renderlo il proprio habitat naturale.

La conclusione del file audio è molto bella, e peraltro si aggancia molto bene a tutto il filone della legge di attrazione, del nuovo pensiero, della spiritualità energetica, etc: nasciamo tutti con un infinito potenziale creativo, ma esso viene offuscato dalle convinzioni che la vita e le persone ci “suggeriscono”…

… a noi recuperare il nostro senso di possibilità e abbattere i limiti che ci siamo autoimposti.
In definitiva, Senza limiti di Piernicola De Maria è una buona conferenza audio.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

4 Commenti

  1. marju

    Di Piernicola De Maria (sarà parente di Marcus?) ho sentito tutti gli audio che hai citato… tranne questo che non conoscevo.
    Grazie per averne parlato.
    Marju

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Marju.
    Sì, ci ho pensato anche io a una possibile parentela. :)
    Comunque, Piernicola fa delle belle cose, e molte le distribuisce anche gratuitamente, per cui è possibile sentire in prima persona se piace o meno… :)
    Ciao!

    Fosco Del Nero

  3. Luca

    Grande Piernicola,
    un mentore e una grande persona.
    Lo consiglio a tutti.

  4. Fosco Del Nero

    Ciao Luca.
    A me Piernicola De Maria è sempre piaciuto fin dai tempi della sua storica collaborazione con Zio Hack (e difatti lo conosco dai video di quest’ultimo), per cui come detto concordo con te.
    Poi è chiaro che ciascuno avrà delle preferenze proprie, chi magari per Piernicola De Maria, chi per Livio Sgarbi, chi per Roberto Re, etc.
    E chi, magari, per autori più sul versante della spiritualità, come Wayne Dyer, gli Hicks, Kriyananda, etc.
    L’importante è essere sulla strada della crescita personale… :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube