Review of: Regina del sole
Product by:
E. J. Michael

Reviewed by:
Rating:
4
On 26 settembre 2008
Last modified:3 ottobre 2016

Summary:

Dopo Il bar celestiale, Il profeta e La profezia di Celestino, ecco un altro romanzo di formazione, che si dispiega sotto forma di narrazione, ma che in realtà costituisce una sorta di manifesto spirituale e ideologico. Regina del Sole è stato pubblicato nel 1995 da E. J. Michael e ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo.

Regina del sole - E. J. MichaelTitolo: Regina del Sole (Queen of the Sun).
Autore: E. J. Michael.
Argomenti: narrativa, new age, spiritualità, esistenza.
Editore: Sonzogno.
Anno: 1995.
Voto: 7.
Dove lo trovi: Amazon.

 

Dopo Il bar celestiale, Il profeta e La profezia di Celestino, ecco un altro romanzo di formazione, che si dispiega sotto forma di narrazione, ma che in realtà costituisce una sorta di manifesto spirituale e ideologico.

Regina del Sole è stato pubblicato nel 1995 da E. J. Michael e ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo.

Si tratta, secondo me, di un testo quasi magico per l’aura di mistica ma al contempo reale sacralità che riesce a evocare e mantenere per tutta la sua lunghezza.

Come ne La profezia di Celestino, il viaggio del protagonista inizia dal ritrovamento di un particolare artefatto: nel libro di James Redfield si trattava di un manoscritto contenente nove illuminazioni, mentre in Regina del Sole l’oggetto è un antico medaglione.

Jason, il protagonista della storia, parte esperienza personale e parte invenzione letteraria dell’autore, si ritrova così con in mano un medaglione e inseguito da un potente gruppo massonico disposto a tutto pur di ottenere l’artefatto.

Jason viaggerà così sino allo Yucatan, a contatto con i luoghi un tempo abitati dai Maya.

Il viaggio tuttavia non è tanto un percorso fisico, quanto un processo mentale e spirituale, che, se attento, può essere fatto proprio anche dal lettore.

Come sempre, ci saranno persone pronte a bollare libri quali Il profeta e La profezia di Celestino come delle baggianate spiritualeggianti… di mio, ho trovato nei presenti libri e in questo stesso Regina del Sole molti spunti e molti insegnamenti, fatto per cui consiglio senza dubbio il libro a tutti coloro che sono interessati a un percorso di crescita personale.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...