Review of: I miei libri
Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 3 Luglio 2013
Last modified:11 Gennaio 2022

Summary:

Scrivo questo post per fare un po' di ordine riguardo ai libri che ho scritto e pubblicato, giacché essi sono di generi assai diversi...

Libri e romanzi

 

 

 

 

 

 

 

Scrivo questo post per fare un po’ di ordine riguardo ai libri che ho scritto e pubblicato, giacché essi sono di generi assai diversi… e lo saranno ancor di più in futuro, considerati i progetti che ho in corso d’opera. In tal senso, l’elenco sarà aggiornato man mano che scriverò un nuovo libro.

Per comodità, suddivido i miei libri (“miei” si fa per dire) in tre categorie.

La prima categoria è quella dei testi di saggistica esistenziale, che poi sono il centro del mio lavoro, e che vi riporto in ordine anti-cronologico di scrittura, dal più recente al più vecchio:
Lascia che sanguini, 2018,
Il canto del mago, 2018,
Energia, salute, evoluzione, 2018,
Parole di Potere, 2017,
Percorri il tuo sentiero, 2017.
Parole di Forza, 2016,
Il significato esoterico dei Vangeli, 2015-2020,
Corso di esistenza, 2014.

La seconda è quella dei romanzi di narrativa spirituale, genere che unisce i miei due interessi dell’ambito esistenziale e del contesto narrativo:
Il bambino zoppettino, 2019.
Awakening Menu, 2019,
– Il cammino del mago, 2017,
Il mondo dall’altra parte, 2016.

Infine, abbiamo i romanzi di narrativa “semplice” (qualcosa c’è anche in essi, ma assai meno di quel che c’è nei testi successivi):
21 dicembre 2012 – Il romanzo, 2013,
L’Accademia della Guerra, 2008,
Il Mondo Arcobaleno – Rosso, 2007.

Chi mi legge da tempo magari avrà letto tutti i miei libri, o perlomeno quelli di tipo esistenziale, mentre chi giunge qui dopo averne letto uno o finanche nessuno potrebbe essere interessato al consiglio su quali libri leggere per primi.

Intanto, se non vi interessa la narrativa pura, lasciate pure perdere i libri di quella categoria, che peraltro sono i miei scritti più vecchi… con tutto ciò che ne consegue relativamente al percorso evolutivo della persona e alla consapevolezza da essa maturata. In realtà pure in quei libri trovate qualcosina, ma essenzialmente si tratta di intrattenimento, e vi rimando alle loro schede online per una maggiore descrizione.

Il concetto di cui sopra vale anche per i testi di saggistica, e anzi vale per essi a maggior ragione; difatti potrete certamente notare una progressione dal primo libro agli altri, come peraltro dovreste poter notare in qualunque autore del settore (se non è così, c’è qualcosa che non va). Vi ho messo le date di ultimazione del testo a tal scopo (di ultimazione, e non di pubblicazione, che possono essere diverse e fuorvianti), e anche in questo caso per la descrizione del singolo libro vi rimando alla sua scheda online.

Come conseguenza di quanto detto, dare un ordine di lettura valido per tutti è impossibile; questo lo deve vedere il singolo lettore, valutando anche dov’è lui e cosa lo attrae al momento. Diciamo in generale che il testo più panoramico e più adatto al largo pubblico è Corso di esistenza, e gli altri seguono secondo il periodo di scrittura, con forza, saggezza e consapevolezza si spera sempre crescenti.
Tra i libri di narrativa spirituale, invece, vi suggerisco di leggere da Il mondo dall’altra parte in poi: questi testi, in particolare, possono essere un’ottima idea regalo sia per i giovani sia per gli adulti che si ritengono pronti a certi argomenti ma che ancora non hanno iniziato a leggere la letteratura saggistica di settore.

In ogni caso, buona lettura e buon percorso.

Fosco Del Nero
Agisco nell’ombra per servire la luce

Share Button
(Visited 1 times, 5 visits today)