Product by:
Stuart Wilde

Reviewed by:
Rating:
4
On 12 luglio 2011
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

Stuart Wilde è uno degli scrittori new age più famosi nel mondo.
In Le leggi dell'abbondanza egli ci parla di come attrarre la ricchezza nella nostra vita.

Le leggi dell'abbondanza - Stuart Wilde (legge di attrazione)Titolo: Le leggi dell’abbondanza (The little money Bible: the ten laws of abundance).
Autore: Stuart Wilde.
Argomenti: ricchezza, legge dell’attrazione.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1998.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Stuart Wilde è uno degli scrittori new age più famosi e letti nel mondo, autore di numerosi best seller come La forza,Gaia e la fine dei giorni, Il sesto senso, I segreti della vita, Il tuo potere invisibile e silenzioso (quest’ultimo recensito su questo sito).

Tra l’altro, Stuart Wilde (padre inglese, madre italiana) è anche un personaggio molto controverso, per gli originali corsi di sviluppo personale che conduceva, per le sue affermazioni su entità non umane, per le sue bizzarre case con pareti semoventi e così via.

In Le leggi dell’abbondanza (sottotitolo Guida pratica alla ricchezza) Wilde ci parla dell’abbondanza e di come attrarre la ricchezza nella nostra vita applicando quelle che sono dunque definite “leggi dell’abbondanza”, nonché sostenendo che arrivare a capire i meccanismi del flusso del denaro è una vera e propria lezione spirituale al pari della comprensione dei meccanismi delle relazioni, della salute, della serenità.

Dunque, spiritualità e abbondanza materiale non sono cose distanti come ci hanno portato a credere, ma anzi possono andare di pari passo (di questi argomenti hanno parlato tanti altri autori, ad esempio Esther Hicks).

Stuart Wilde va anzi oltre, affermando che non sono non vi è contrapposizione tra ricchezza e spiritualità, ma che la ricchezza è un nostro diritto di nascita, e che la stessa natura-esistenza è abbondante e ricca per definizione (e in questo è difficile dargli torto).

In conclusione, Le leggi dell’abbondanza di Stuart Wilde è un libro non troppo lungo (usualmente i libri di Wilde sono brevi) e interessante, soprattutto per coloro che stanno cercando un equilibrio nella direzione dell’abbondanza e della serenità personale.
Buona lettura.

Lara Laguna

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...