Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
4
On 16 gennaio 2012
Last modified:2 maggio 2017

Summary:

Dopo la recensione di base, ecco l’articolo di approfondimento dedicato al dvd La legge dell’attrazione in azione, di Esther e Jerry Hicks.

La legge dell’attrazione in azione - Episodio 1 - Esther e Jerry Hicks (approfondimento)Titolo: La legge dell’attrazione in azione – Episodio 1 (The law of attraction in action – Episode 1).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: legge di attrazione, spiritualità, sviluppo personale, mente.
Editore: Edizioni My Life.
Anno: 2008.
Voto: 7.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Dopo la recensione di base, ecco l’articolo di approfondimento dedicato al dvd La legge dell’attrazione in azione, di Esther e Jerry Hicks, video in cui si vede l’entità canalizzata da Esther Hicks, ossia Abraham, disquisire della legge di attrazione e rispondere alle domande dei partecipanti di un seminario dal vivo, per un totale di circa quattro ore.

La valutazione del prodotto è positiva, anche se, come riferito in recensione, lo consiglio solamente a chi ha già letto e con piacere i due libri di base, ossia La legge dell’attrazione e Chiedi e ti sarà dato.

Andando al presente articolo di approfondimento, sono rimasto sul leggero, con un paio dei numerosi spunti proposti da Esther Hicks-Abraham in sede di seminario.

Il primo verte sul tema obiettiviintuizionitempo a disposizione.
Vado a citare testualmente.
“Questa vicenda li ha determinati ancora di più a seguire i loro impulsi.
Ma ciò che vogliamo dire è che quando sei dentro a una cosa con la tua mente la tua abilità di visualizzare e di allineare le energie costituisce il metodo che tu hai creato.
Dopo di che non ti resta altro che seguirlo con azioni ispirate; ciò che succede è che l’Universo si sottomette così tanto a te che tu hai molto più tempo.
In questo modo, il tempo non appare più limitato. Sappiamo che non era necessariamente la direzione che stavi seguendo, non stavi necessariamente parlando dell’accorciarsi del tempo della giornata, ma stavi comunque parlando dell’accorciarsi del tempo: ho tutti questi anni per raggiungere questo obiettivo, e ciò che noi diciamo è che non ci vuole tempo per raggiungere grandi obiettivi.
Non occorre davvero tempo per raggiungere obiettivi elevati, più di quanto non ne occorra per raggiungere piccoli obiettivi. Le grandi cose non richiedono maggior tempo; è solo una questione del tempo che occorre a te per allineare le energie: una volta che lo avrai fatto, l’Universo si metterà in moto e le cose cominceranno ad accadere rapidamente.”

Ma cosa si deve fare se invece ci si sente bloccati, se ci si sente male?
Ecco il consiglio di Abraham.
“Ogni volta che ti senti male, tiratene fuori. In altre parole, fai la pace con dove sei. Dì cose del tipo: non c’è fretta, e inoltre potrei essere veramente vicino, e non ho modo di sapere quando si manifesterà. So solo che lo farà, e si manifesterà in perfetto ordine, e non avrò bisogno di ribellarmi alle leggi dell’Universo affinché qualcosa si manifesti prima che io sia veramente pronto. Ogni modalità sarà un modo divertente di prepararsi.
[…] Dovrai trovare un modo di essere fortemente soddisfatto. È una linea molto sottile tra il dire “sono contento e so che le cose miglioreranno” e dire “sono contento, ma forse ci sto mettendo troppo tempo”.
In altre parole c’è un punto critico: quando dici “sono contento, ma ci sto mettendo troppo tempo” devi meglio adattare quella parte in cui dici che ci stai mettendo troppo tempo dicendo “ma sto rispettando i tempi e la cosa si sta evolvendo e guarda cosa so adesso che non sapevo prima, quindi che senso ha affrettarsi? Sono pieno di gioia e la gioia è il mio obiettivo. E posso esser contento con un mucchio di denaro come posso esser contento anche senza. Il mio obiettivo è prima di tutto essere contento”.
Non è che devi rinunciare al denaro per avere la gioia: “quando avrò la gioia avrò anche il mio bel mucchio di denaro, e la chiarezza, e una montagna di benessere e di ottimi amici, grandi esperienze e tutte le cose che voglio”. Tutto è a un passo da qui.
Quindi semplicemente adatta quella parte e riconosci a te stesso quanto bene stai andando.”

Terminato con il dvd La legge dell’attrazione in azione – Episodio 1 di Esther e Jerry Hicks, vi do appuntamento al prossimo (fantastico!) articolo di approfondimento.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...