Product by:
Katrina Raphaell

Reviewed by:
Rating:
3
On 19 ottobre 2016
Last modified:19 ottobre 2016

Summary:

Illuminazione cristallina è, in ordine cronologico, il quarto libro scritto da Katrina Raphaell, la più autorevole esperta mondiale nel campo della cristalloterapia...

Illuminazione cristallina - Katrina Raphaell (cristalli)Titolo: Illuminazione cristallina (Katrina Raphaell).
Autore: Katrina Raphaell.
Argomenti: cristalli, gemme.
Editore: Verdechiaro Edizioni.
Anno: 2008.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Illuminazione cristallina è, in ordine cronologico, il quarto libro scritto da Katrina Raphaell, la più autorevole esperta mondiale nel campo della cristalloterapia, e segue la più famosa trilogia: I cristalli, ripubblicato successivamente come La luce dei cristalli, La guarigione con i cristalli, La trasmissione cristallina.

Il libro, sottotitolato “La via dei cinque corpi“, è molto di più di un manuale di cristalloterapia: è un vero e proprio processo di crescita personale e spirituale, un metodo di lavoro a livello energetico che conduce alla consapevolezza dei corpi superiori.

Ogni capitolo è praticamente dedicato ad uno dei cinque corpi superiori: la mente superiore, il corpo superiore, il corpo fisico superiore, gli occhi nelle ginocchia e gli occhi nei piedi, e ci porta a comprendere come si può evolvere e raggiungere la conoscenza della verità unendo fisica e metafisica, scienza e anima, spirito e materia.

L’autrice, nota come “La signora dei cristalli”, ci parla della sua esperienza e ci guida, capitolo per capitolo, all’attivazione dei corpi superiori, con esercizi, meditazioni, schede, tabelle e schemi riassuntivi che spiegano come disporre le pietre e i cristalli che agiscono stimolando l’espansione della nostra aura.

Una curiosità: le informazioni contenute in Illuminazione cristallina, che la Raphaell definisce come “un bombardamento di informazioni”, le sono arrivate mentre era in meditazione, nello stesso preciso istante in cui una cometa fatta di cristalli di ghiaccio e di polvere di stelle dello spazio, Hoemaker Levy 9, esplodeva dentro Giove, il pianeta dell’espansione.

Ci sono voluti ben tredici anni di studio, di ricerche e di sperimentazioni, per comprendere, sviluppare e mettere a punto le informazioni ricevute.
Alcuni dei “nuovi cristalli”, come li definisce l’autrice, che vengono presentati e utilizzati in layout, sono rarissimi, praticamente introvabili, altri poco reperibili, molti hanno anche un costo piuttosto elevato e sono raggruppati secondo la frequenza/vibrazione del raggio di colore e di luce.

Ma se non si riescono a trovare le pietre indicate, niente paura! Si possono seguire ugualmente le meditazioni e gli esercizi suggeriti per l’attivazione dei cinque corpi superiori. È sufficiente visualizzare i cristalli menzionati e sintonizzarsi sulla loro frequenza di luce e di colore.

Di particolare interesse il capitolo che riguarda la geometria sacra, dove si ipotizza che il centro della Terra sia costituito da un unico, gigantesco cristallo di perfetta forma esagonale. Ipotesi che, però, è ancora al centro di molti studi ed è tutt’ora oggetto di indagini e test da parte degli studiosi.

Illuminazione cristallina di Katrina Raphaell è un libro per addetti ai lavori?
Ni. Nel senso che è un libro piuttosto tosto, non facile da leggere, sia per gli argomenti trattati, sia perché poco scorrevole. È sicuramente confacente agli appassionati del settore, cristalloterapia e crescita personale/spirituale, e sicuramente è un libro adatto ad una classe avanzata.

Marju Vecchi

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...