Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Il sogno di Maria Maddalena – Maria Sion Crucitti (spiritualità)

29 Lug 2013 | File audio, Narrativa, Spiritualità

Product by:
Maria Sion Crucitti

Reviewed by:
Rating:
5
On 29 Luglio 2013
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Sono proprio felice di star proponendo ai miei lettori tanti prodotti validi, se non proprio vere opere ispiranti, che siano libri, video o audio. È questo il caso de Il sogno di Maria Maddalena di Maria Sion Crucitti...

Il sogno di Maria Maddalena - Maria Sion Crucitti (spiritualità)Titolo: Il sogno di Maria Maddalena.
Autore: Maria Sion Crucitti.
Argomenti: spiritualità.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2008.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libri, Amazon.

 

Sono proprio felice di star proponendo ai miei lettori tanti prodotti validi, se non proprio vere opere ispiranti, che siano libri, video o audio.

Questo probabilmente perché, a furia di visionare e recensire, ho maturato una certa esperienza su autori, case editrici ed “energia” dei vari prodotti. Ma forse anche perché sto attraendo cose migliori io, persino quando scelgo qualcosa di sconosciuto, un po’ alla cieca.

È questo il caso de Il sogno di Maria Maddalena di Maria Sion Crucitti, audiolibro accompagnato da un libretto di poche decine di pagine.
In realtà de Il sogno di Maria Maddalena esiste anche la versione “solo libro”, ma vi consiglio quella con audiolibro per due ragioni:
– ho visto che la versione con cd si trova come remainder al 50% di sconto (e quindi costa meno di quella col solo libriccino, misteri dell’editoria),
– l’audiolibro è di una bellezza sconvolgente.

Almeno, a me ha fatto questo effetto, e mi ha commosso profondamente.

Preciso che ho cominciato proprio dall’audiolibro, per poi leggere il testo relativo, che comunque è esattamente lo stesso.
Sarà forse proprio per l’avvio per cui ho optato, sarà per la realizzazione veramente professionale, tra voce narrante e accompagnamento sonoro (tra l’altro la voce narrante è della stessa autrice), ma l’audiolibro mi è piaciuto molto di più.

E dire che, vedendo un libretto di poche decine di pagine e un cd audio della durata di appena 40 minuti (abituato ad audiolibri di diverse ore), dapprincipio sono rimasto deluso, salvo poi rimanere incantato dalla bellezza del testo, recitato o scritto che fosse.

In sintesi Il sogno di Maria Maddalena racconta per sommi capi la vita di Maria Maddalena, che come noto secondo molti autori (storici e channeler) era la compagna di Gesù Cristo, nonché il suo principale apostolo.
Il racconto segue diverse tracce temporali, partendo dalla vita di Maria Maddalena con Gesù, per retrocedere alla sua giovinezza, andare alla sua vita mondana di meretrice, descrivere il suo incontro con Gesù, fare poi un salto avanti nel tempo, per ritornare infine alla sua unione col suo maestro.

Maria Sion Crucitti nel libretto non precisava quale sia la fonte del testo, riferendolo a un vago “Sacro suono della creazione”, ma ho poi saputo essere derivato da un viaggio astrale, ed essere dunque una sorta di ricordo dei tempi.

Ad ogni modo, sta di fatto che il testo è molto bello, e, mi ripeto, l’audiolibro incantevole e commovente, pervaso di un’energia al contempo forte e dolce.
A chi vorrà, buon ascolto.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

2 Commenti

  1. marju

    Bellissimo! Un amico mi ha regalato l’audio… (ho la fortuna di avere un amico che ogni tanto mi fa di questi splendidi regali!)
    Non esagero nel dire che è uno degli audio più belli che abbia sentito negli ultimi tempi. Davvero bello, molto bello e commovente.

    Marju

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Marju.
    Bello, vero? :)
    Credo che questo audiolibro piacerà a molti… ha un’energia bella e potente. :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube