Product by:
Eckhart Tolle

Reviewed by:
Rating:
4
On 22 giugno 2011
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

Dopo aver proposto le Carte di Chiedi e ti sarà datoe le Carte della Mente milionaria, stavolta vi propongo le Carte de Il potere di adesso, ispirate al celebre testo di Eckhart Tolle.

Il potere di adesso - Carte per la meditazione - Eckhart Tolle (spiritualità)Titolo: Il potere di adesso – Carte per la meditazione (The power of now – Meditation deck).
Autore: Eckhart Tolle.
Argomenti: carte, spiritualità, crescita personale.
Editore: Armenia.
Anno: 2003.
Voto: 7.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Dopo aver proposto le Carte di Chiedi e ti sarà datoe le Carte della Mente milionaria, stavolta vi propongo le Carte de Il potere di adesso, ispirate al celebre testo di Eckhart Tolle.

Si tratta di un prodotto un poco più sofisticato rispetto ai due precedenti, sia per la confezione editoriale sia per il contenuto.

Intanto, abbiamo non semplicemente una scatola con le carte all’interno, ma un cofanetto in stile “scrigno”, al cui interno peraltro troviamo non solo le cinquanta carte promesse, ma anche un libriccino di una novantina di pagine curato da Marina Borruso in cui è sintetizzato il pensiero di Tolle.

Sintesi, ma sostanziosa e accurata, devo dire, e anzi persino più utile a mio avviso rispetto a Come mettere in pratica il potere di adesso, libro che invece mi aveva piuttosto deluso visto che si trattava di un doppione del libro-madre, spesso riportato parola per parola.

Qua invece abbiamo un altro punto di vista, nonché la testimonianza personale dell’autrice su Tolle e sull’efficacia del suo insegnamento.

Ad ogni modo, veniamo alle carte.
Anch’esse sono più sofisticate ed eleganti rispetto ai prodotti prima citati, e se ne suggerisce un utilizzo sia a livello didattico-di ripasso, sia a livello di meditazione sul messaggio incluso nella carta pescata.

Le cinquanta carte sono suddivise in cinque categorie: il potere della presenza, la saggezza dell’arrendersi, la via per uscire dalla sofferenza, la fiamma della consapevolezza, la liberazione attraverso il cambiamento.

Come negli altri due casi, ho trovato anche queste carte utili e ispiranti, tanti che ho preso l’abitudine di estrarre ogni giorno una o più carte da ciascun mazzo, a mo’ di promemoria.
Anzi, devo dire che, mentre la prima volta che lessi Echkart Tolle rimasi abbastanza tiepido nei suoi riguardi, la seconda e la terza (compresi gli spin-off delle carte e dei libri ripresi parola per parola) lo ho trovato più ispirante.

Che dire, se vi piace Eckhart Tolle queste Carte per la meditazione de Il potere di adesso potranno piacervi senz’altro.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...