Product by:
Fausto Carotenuto

Reviewed by:
Rating:
5
On 7 Marzo 2022
Last modified:7 Aprile 2022

Summary:

Tempo addietro una mia lettrice mi aveva indicato un video in cui veniva intervistato Fausto Carotenuto. Quando se ne è presentata l’occasione, mi sono letto il suo libro dedicato alla situazione attuale dell’umanità, intitolato "Il mistero della situazione internazionale".

Il mistero della situazione internazionale - Fausto Carotenuto (esistenza)Titolo: Il mistero della situazione internazionale.
Autore: Fausto Carotenuto.
Argomenti: esistenza, spiritualità, politica.
Editore: Uno Editori.
Anno: 2013.
Voto: 8.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Tempo addietro una mia lettrice mi aveva indicato un video in cui veniva intervistato Fausto Carotenuto, che sino a quel momento avevo sentito nominare ma nel quale non mi ero mai imbattuto. Il personaggio mi piacque subito, giacché evidentemente lavorava per una certa direzione, così, quando se ne è presentata l’occasione, mi sono letto il suo libro dedicato alla situazione attuale dell’umanità, intitolato Il mistero della situazione internazionale.

Vi dico subito che lo considero un testo di enorme importanza, soprattutto per coloro che non hanno ancora le idee chiare e che non sono ancora riusciti a formarsi un panorama generale, dal punto di vista politico o dal punto di vista coscienziale.

Le due cose in verità sono unite, ciò ch’è uno dei più grandi apprendimenti che l’essere umano contemporaneo può acquisire: compreso questo, e comprese le due direzioni, una evolutiva e l’altra involutiva, si diviene in grado di sapere con certezza matematica chi o cosa ci sta davanti e per quale tipo di energie/interessi/coscienze lavora.

Un aspetto curioso di questo testo è che chi vi arriva potrebbe non trovarvi nulla di nuovo rispetto a quello che già sa, tanto da dare i suoi contenuti per scontati, oppure potrebbe ritenerli “paranoia spirituale” o altre variazioni sul tema a seconda del livello di conoscenza e consapevolezza del lettore. È sempre così, intendiamoci, ma l’effetto riflettente di alcuni libri è maggiore rispetto ad altri casi.
In tal senso, Il mistero della situazione internazionale “riflette” parecchio.

Il testo non è particolarmente lungo: circa 240 pagine con caratteri di stampa piuttosto “comodi”, ma è molto essenzialmente, nel senso che non si perde in chiacchiere, non racconta aneddoti e non si dedica ad analizzare nomi e casi storici specifici, ma fornisce le linee guida, che poi la singola persona dovrà utilizzare per conto suo.

Siamo dunque ben lontani da testi su cospirazioni e dintorni, che scavano nel passato di questo o quel “club”, facendo nomi e cognomi a scopo per metà divulgativo e per metà scandalistico: qua andiamo all’essenza della questione, ossia della guerra spirituale/coscienziale ch’è in corso, come io stesso ho spesso sottolineato in numerose occasioni.

Chi mi segue da vicino in verità dovrebbe già avere il quadro generale, per averlo sentito esposto da me (per iscritto tra libri o articoli, o a voce nei video), ma consiglio comunque Il mistero della situazione internazionale di Fausto Carotenuto, giacché il libro può essere utile come ampliamento, come rafforzamento o come apprendimento, a seconda dei casi.

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 1 visits today)