Product by:
Ramtha

Reviewed by:
Rating:
5
On 25 novembre 2013
Last modified:5 gennaio 2016

Summary:

Finora di Ramtha avevo proposto solamente due cose: il libro La chiave per manipolare il tempo e l’audio Come cambiare la tua vita. C’era però un altro libro di Ramtha che negli ultimi tempi mi stava occhieggiando dalla libreria: parlo di Dio in te - The white book.

Dio in te - The white book - Ramtha (spiritualità)Titolo: Dio in te – The white book (Ramtha – The white book).
Autore: Ramtha.
Argomenti: spiritualità, esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2005.
Voto: 8.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Finora di Ramtha avevo proposto solamente due cose: il libro La chiave per manipolare il tempo e l’audio Come cambiare la tua vita, registrazione di uno dei discorsi tenuti da Ramtha nella sua scuola di illuminazione (avevo poi intravisto J.Z. Knight-Ramtha nell’ottimo film documentario What the bleep do we know?).

Entrambi i suddetti prodotti mi erano piaciuti discretamente, ma senza esagerare, forse anche perché si trattava di prodotti “basic” negli insegnamenti di Ramtha, e forse perché, nell’audio soprattutto, si respira quel tono ieratico e solenne di Ramtha che, pur in accordo con i messaggi di fondo, personalmente non sentivo troppo affine a me. A proposito, per chi non lo sapesse Ramtha è un entità di un’altra dimensione che parla per il tramite dell’americana J.Z. Knight.

C’era però un altro libro di Ramtha che negli ultimi tempi mi stava occhieggiando dalla libreria ogni volta che mi ci cadeva lo sguardo, e che ho letto seguendo tale impulso: parlo di Dio in te – The white book, che inizia come un’autobiografia di Ramtha come personaggio incarnato, e prosegue poi come manifesto dell’esistenza e della nostra natura divina.

È un libro bellissimo, lo dico subito.
È anzi uno dei libri in cui più ho percepito in modo vivido la natura divina dell’uomo, tanto che mi sono segnato una mole enorme di spunti di valore (che andranno ad arricchire l’articolo di approfondimento ma soprattutto la pagina facebook), e che mi sono ripromesso di rileggere in futuro.

È uno di quei libri, difatti, che andrebbe letto e riletto, per far entrare dentro di noi i suoi messaggi di bellezza, di vita e di amore incondizionato.

Il testo ha diverse parti. Nella prima Ramtha parla della sua vita da uomo, e di come si è illuminato ed è asceso col corpo, senza dunque morire.
Segue poi una parte teorica, che proseguirà fino alla fine del testo alternata da domande e risposte, le prima di studenti di Ramtha e le seconde di Ramtha stesso, che conferisce al libro una natura essenzialmente didattica.

In esso vi sono anche consigli specifici sull’evoluzione personale, ma soprattutto vi è un sentimento di fondo di bellezza e amore per la vita e per l’essere umano, ed è soprattutto questo che conferisce valore all’opera, che peraltro, dopo 320 pagine e tantissimi spunti, si chiude con due pagine meravigliose, che meriterebbero di essere ricopiate e appese da qualche parte in casa.

Insomma, senza stare a dilungarmi, Dio in te – The white book di Ramtha è un bellissimo libro di spiritualità sulla natura dell’esistenza.
Buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...